Conegliano, Lorenzo Damiano ricoverato al reparto di terapia sub-intensiva al Covid hospital di Vittorio Veneto: si era candidato a sindaco nella lista "Norimberga2"

Ora Damiano è impegnato in un’altra partita ben più importante e l’augurio di tutti è che possa riprendersi al più presto

Damiano è molto conosciuto nella città di Conegliano, dove di recente si era candidato per la seconda volta alla carica di sindaco.

Lorenzo Damiano fin dall’inizio non aveva nascosto quanto la questione sanitaria e vaccinale ricoprisse uno spazio di rilievo all’interno del suo programma elettorale. (Qdpnews)

La notizia riportata su altre testate

Presidente dell’associazione ultracattolica Pescatori di Pace, era tornato da pochi giorni da Medjugorje e non è escluso che il contagio possa essere avvenuto poco lì, date le tempistiche dell’infezione. (Corriere della Sera)

Treviso, 24 novembre – È sotto ossigeno in terapia sub-intensiva il 56enne Lorenzo Damiano, il leader dei no-vax veneti convinto che il Covid fosse solo “un grande complotto”. E così è stato o trasferito nell’unità di medicina dell’ospedale trevigiano, il Vittorio Veneto, dopo aver manifestato problemi respiratori sempre più importanti. (Il Resto del Carlino)

Si trova nel reparto di terapia sub intensiva dell'ospedale di Vittorio Veneto Lorenzo Damiano, 56 anni, leader del movimento "Norimberga 2", contro la " Dittatura sanitaria", con cui si era candidato sindaco a Conegliano quest'anno. (il mattino di Padova)

Si è curato a casa fino a quando non si è reso necessario il trasferimento in ospedale di Vittorio Veneto a causa della bassa saturazione. Lorenzo Damiano, leader 56enne dei no vax veneti, ora è ricoverato in terapia sub intensiva all’Ospedale di Vittorio Veneto, vicino Treviso. (next)

Ora, allo scopo di placare eventuali speculazioni sull’accaduto intervengono i “Pescatori di Pace”, gruppo di cui Damiano è presidente. “Nel rivolgere gli auguri di pronta guarigione al nostro presidente Lorenzo Damiano, chiediamo il rispetto della massima riservatezza sulle sue condizioni di salute, a tutela della privacy – affermano in una nota ufficiale, che prosegue -. (Oggi Treviso)

Il contagio del 56enne, riferiscono i giornali locali, sarebbe avvenuto durante un pellegrinaggio a inizio novembre a Medjiugorje. Nel suo attivismo no vax, Damiano aveva mescolato posizioni anti-sistema, invocando una “Norimberga 2” contro i promotori delle vaccinazioni, con una sorta di fondamentalismo religioso e i consueti slogan contro la “dittatura sanitaria”, no Green Pass, libertà vaccinale e terapie mediche domiciliari. (Live Sicilia)