È morto Mario Poltronieri, la voce Rai della Formula 1

E' morto Mario Poltronieri, 87 anni, voce storica della Formula 1 e della Rai. Nato a Milano, figlio del violinista Alberto, dopo un'esperienza come pilota per la Abarth e tre partecipazioni alla Millemiglia, negli Anni Sessanta cominciò a lavorare ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Poltronieri inizia a commentare i GP di F1 in TV per la Rai a partire dal 1968 e viene assunto dalla rete nazionale nel 1971 ... Mario Poltronieri, la storica voce della F.1 targata RAI, ci ha lasciato all'età di 87 anni. (CataniaLiveNews)

storico telecronista di Formula Uno della Rai dal 1971 al 1994. Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: oggi pomeriggio nella sua casa di Milano è morto Mario Poltrinieri. (CataniaLiveNews)

Mario Poltronieri ci ha lasciati. Raccontò le gesta ... (pu24.it)

Da una intervista di Giancarlo Falletti per il Corriere della Sera, 14 novembre 1994. Mario Poltronieri nel novembre 1994 lasciava la Rai dopo una lunga carriera di telecronista della Formula 1. (FormulaPassion.it)

E' morto nel giorno di nascita di Gilles Villeneuve. Lui, che con la sua voce ... (Tiscali.it)

Mario Poltronieri ha reso indimenticabili le gare di Formula 1 per tutti gli appassionati di questo sport. Se ne andata la voce storica dei motori e della Formula 1. (Voce di Napoli)