Ita Airways ha un marchio che non usa

La neonata compagnia di bandiera Ita Airways ha comprato poco prima del decollo, il 15 ottobre scorso, il marchio Alitalia per 90 milioni di Euro.

Eppure non lo utilizza ed anzi ha creato un nuovo brand ed una nuova immagine che la caratterizzeranno in tutto il mondo: nelle divise, nelle insegne degli aeroporti, nella livrea degli aerei.

Sullo stesso argomento vedi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS

L'acquisto da parte di Ita Airways ha fornito ad Alitalia in amministrazione straordinaria la liquidità necessaria a pagare gli stipendi ai lavoratori ed altri debiti. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Ne parlano anche altri giornali

Da venerdì, la compagnia di bandiera italiana Italia Trasporto Aereo (ITA) assumerà parte dei servizi di Alitalia. Dopo l’ultimo volo dalla Sardegna a Roma, la compagnia aerea italiana Alitalia terminerà dopo giovedì. (TGcomnews24)

Eppure non lo utilizza ed anzi ha creato un nuovo brand ed una nuova immagine che la caratterizzeranno in tutto il mondo: nelle divise, nelle insegne degli aeroporti, nella livrea degli aerei. La neonata compagnia di bandiera Ita Airways ha comprato poco prima del decollo, il 15 ottobre scorso, il marchio Alitalia per 90 milioni di Euro. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La società non si chiamerà Alitalia ma Ita Airways Spa. Senza il marchio fare questa sostituzione in fretta sarebbe stato molto più costoso». Al Sole 24 Ore risulta che Altavilla volesse prendere il marchio in affitto (TGNEWS24)

I legali di ITA Airways hanno depositato il ricorso per la sospensione dell’esclusione e nei prossimi giorni si avrà la risposta dei giudici amministrativi Si è ufficialmente chiuso il sipario per Alitalia che dopo 74 anni di carriera nell’aviazione nazionale lascia il posto a ITA Airways. (ManagementCuE)

A ITA il marchio Alitalia interessava se non altro per non dover cambiare fin dall’inizio le divise del personale e l’allestimento degli aerei. Il valore teorico di 290 milioni derivava da una perizia richiesta dai commissari straordinari di Alitalia. (MiglioVerde)

Alitalia, varata il 5 maggio 1947, negli anni Settanta divenne la settima compagnia aerea del mondo e con essa il Papa volò. La compagnia aerea non è più nera dal 2002. (Toscana Calcio)