IMMANCABILI DISAVVENTURE DEGLI SCOUT

Fortunatamente, diversamente da altre tristi situazioni che segnano la storia la conclusione è a lieto fine.

Due soccorriori sono poi risaliti a piedi, finché il livello si è abbassato e hanno trovato un punto dove guadare.

Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria

Non c’è estate senza scout, non c’è scout senza disavventura. (Radio Più)

Ne parlano anche altri giornali

Condividi questo articolo su Disavventura per una coppia di alpinisti del Perugino di 22 (S.C., di Nocera Umbra) e 23 anni (G.P., di Gubbio) nel primo pomeriggio di sabato sulle Dolomiti. (umbriaON)

Quasi in contemporanea, il Soccorso alpino di Cortina è stato attivato per un altro gruppo scout proveniente dalla Toscana. Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria (News In Quota)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Radio Più)

Sono ore di grandissimo lavoro per la macchina dei soccorsi per ripristinare e mettere in sicurezza molte aree del territorio. Nonostante allerte, raccomandazioni e previsioni meteo, però, alcune persone non hanno rinunciato alle escursionisti oppure alle ferrate (Qui articolo). (il Dolomiti)

Nel corso del pomeriggio il Soccorso alpino ha compiuto altri due interventi. Il primo ad Auronzo lungo il torrente della Val da Rin, che per la pioggia si era gonfiato mettendo due escursionisti in difficoltà in difficoltà al rientro dal Bivacco Fanton sulle Marmarole. (ilgazzettino.it)

Il primo ad Auronzo lungo il torrente della Val da Rin, che per la pioggia si era gonfiato mettendo due escursionisti in difficoltà Nel corso del pomeriggio, il Soccorso Alpino ha compiuto altri due interventi. (MeteoWeb)