Matteo Bassetti scende in campo? "Io ministro?", obiettivo-governo

E lo dico indipendentemente dalle questioni di partito nelle quali non voglio entrare perché non sono il mio campo

«Una persona può essere portata a pensare: "Allora cosa mi vaccino a fare, tanto si muore lo stesso".

Matteo Bassetti linciato dai gay, cosa sta succedendo: un vergognoso delirio. Mi pare di capire che non abbia risposto: "No, per carità, io no". «Guardi, in tutta sincerità.

Lei dirige la Clinica di malattie infettive al San Martino di Genova, com' è la situazione nel suo reparto?

Claudia Osmetti 07 agosto 2022 a. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Bassetti torna poi alla questione commissione d'inchiesta, che dovrà essere indipendente, ossia esterna all'Istituto superiore di sanità Matteo Bassetti torna a parlare e chiede che sia istituita una commissione di inchiesta sui decessi Covid del 2022 perché, a suo dire, i numeri non coinciderebbero con l'effettiva mortalità di un virus ormai indebolito. (ilGiornale.it)

Tumori (anche in questo caso dai 600 mila ai 700 mila morti all’anno). Malattie respiratorie. (Virgilio Notizie)

Vaiolo delle scimmie, Covid e West Nile: guida pratica per un'estate sicura. Vaiolo delle scimmie, quali persone rischiano? Questi pazienti se e quando muoiono vengono classificate come decessi Covid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A dirlo è Matteo Bassetti Direttore della Clinica Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova. Matteo Bassetti rassicura su Centaurus, sottovariante di Omicron 2 (nome scientifico Omicron Ba 2. (ilmessaggero.it)

“Io da medico non mi riconosco in quei numeri”, afferma Bassetti, che in questi giorni è molto diretto nelle affermazioni sul tema: “la pandemia del Covid è finita, dal prossimo autunno addio bollettini e quarantene”, sono le sue recenti dichiarazioni in un’intervista al Messaggero (StrettoWeb)