Primo major update per Windows 11 disponibile, tutte le novità

Microsoft ha rilasciato il primo major update di Windows 11, che renderà disponibili nuove feature per una gestione più rapida e facilitata delle informazioni, tra cui aggiornamenti del menu Start, con una ricerca più veloce e accurata, impostazioni rapide, migliore copertura di eventi locali e di attualità nella bacheca Widget e schede in File Explorer. Microsoft ha annunciato inoltre le didascalie in tempo reale a livello di sistema in grado di generare automaticamente didascalie da qualsiasi forma di contenuto audio su Windows 11, l’ accesso vocale (in preview), che consente di controllare il PC e di scrivere testi usando solo la voce, e voci naturali per il narratore , in grado di simulare la voce naturale delle persone, per ricreare un suono più piacevole per lettura o la navigazione sul Web. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con l'autunno arrivano gli aggiornamenti per tutti i sistemi operativi. Dopo quelli di Apple, iOS 16 in testa (qui tutti i trucchi da conoscere) , è tempo di novità anche per Microsoft che ha lanciato l'atteso aggiornamento annuale di Windows 11, in codice 22H2 (sigla che sta per secondo semestre del 2022) presentato nel giugno del 2021 e disponibile dallo scorso 5 ottobre. (Corriere della Sera)

Padernello il castello per lo sviluppo turistico. Migliorare le relazioni. Il viaggiatore giapponese, continua Valdés, apprezza “profondamente il nostro patrimonio, la nostra cultura e la nostra cucina. (Periodico Daily)

L’aggiornamento introduce diverse novità, dall’implementazione delle schede in Esplora Risorse alle nuove funzionalità dedicate ai videogiocatori, senza dimenticare la sicurezza con Smart App Control e le novità legate alle videoconferenze, tutte integrate sotto il nome di Windows Studio. (Tom's Hardware Italia)

Tanti utenti stanno segnalando l'impossibilità di concludere con successo l'aggiornamento di Windows 11 22H2, il feature update che Microsoft ha rilasciato il 20 settembre 2022. La procedura di aggiornamento di Windows 11 22H2 non viene conclusa correttamente e viene mostrato un laconico messaggio d'errore facente riferimento al codice 0x800f0806. (IlSoftware.it)

Il riferimento, nello specifico, è a Windows 10: il colosso di Redmond ha infatti confermato che rilascerà un nuovo feature update per l’ormai non più recentissimo sistema operativo a ottobre. (Punto Informatico)

Windows 11, il sistema operativo di Microsoft che ha preso il posto di Windows 10 lo scorso ottobre, si aggiorna a distanza di quasi un anno nella versione 2022 tramite un update gratuito, che sarà disponibile in modo progressivo per gli utenti tramite la consueta funzione Windows Update. (Milano Finanza)