Pechino in allerta per Omicron in vista delle Olimpiadi

Da ieri sera, i biglietti dei treni tra le due città non erano più acquistabili online

I funzionari di Pechino sono in allerta a poche settimane dall’inizio delle Olimpiadi invernali a causa del primo focolaio locale con due casi accertati della variante Omicron in Cina.

Sconsigliati i viaggi tra Tianjiin e Pechino. Il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie di Pechino ha consigliato ai residenti della capitale di non visitare Tianjin e a quelli di quest’ultima di evitare di recarsi a Pechino, chiedendo ai pendolari tra le due città di lavorare da casa. (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie della capitale cinese ha consigliato ai residenti della capitale di non visitare Tianjin e a quelli di quest'ultima di evitare di recarsi a Pechino, chiedendo ai pendolari tra le due città di lavorare da casa. (Corriere dello Sport.it)

Con l'avvertenza che finché non risulteranno negativi al tampone, i residenti non riceveranno il codice Qr di negatività, un 'green pass' che consente di usare i mezzi pubblici e entrare in negozi e locali. (La Nuova Sardegna)

“Non aiutate chi fa incidenti stradali”: l’ultimo divieto a Pechino contro Omicron prima delle Olimpiadi A meno di un mese dall’inizio delle Olimpiadi invernali, Pechino deve fare i conti con la variante Omicron e l’aumento dei casi Covid. (Fanpage.it)

Ai cittadini è stato chiesto di restare a casa o comunque nelle vicinanze in modo da poter tracciare contatti e movimenti. Fino a quando non avranno un risultato negativo al test per il Covid-19 non potranno ottenere un Green Pass (Adnkronos)

Uno scenario che, pur completando i test in tutta la città, potrebbe far emerge altri casi nell'immediato futuro La variante Omicron preoccupa la Cina a poche settimane dall'inizio delle Olimpiadi invernali. (Il Mattino)