Giuseppe Conte, sfregio a Beppe Grillo: diserta l'incontro con l'ambasciatore cinese. Retroscena: caos-M5s

12 giugno 2021 a. a. a. Beppe Grillo ha incontrato ieri 11 giugno nel pomeriggio l'ambasciatore cinese a Roma Li Junhua.

Giorgia Meloni, cannonata al M5s: Conte e Grillo in ginocchio dai comunisti?

Secondo quanto ha riportato l'Adnkronos, il leader in pectore del M5S ed ex premier Giuseppe Conte non si è presentato all'ultimo momento per "concomitanti impegni".

Per questo, per evitare scivoloni, Conte, a poche ore dall'appuntamento, fa sapere che diserterà l'incontro con Grillo e con l'ambasciatore cinese. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giuseppe Conte a Napoli martedì 15 giugno, per dare il proprio sostegno e quello del Movimento Cinque Stelle a Gaetano Manfredi, candidato alle amministrative che si terranno dopo l'estate nel capoluogo partenopeo per eleggere il nuovo sindaco dopo i dieci anni di Luigi De Magistris (DemA), giunto ormai al limite dei due mandati. (Fanpage.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Specialmente quando a occupare la scena è Beppe Grillo, che sembrava totalmente scomparso fino a pochissimi giorni fa, silente sulle metamorfosi a getto continuo del M5S e risucchiato nel buco nero delle vicissitudini giudiziarie familiari. (La Stampa)

D'altronde le sfide più complesse che la politica deve affrontare hanno una dimensione globale e programmare un'azione meramente domestica significa pregiudicarsi la possibilità di un'azione politica veramente efficace". (Yahoo Notizie)

Infatti Conte, a poche ore dall'appuntamento, si accorge del passo falso e fa sapere che non si presenterà all'incontro con l'ambasciatore cinese e Grillo. «Grillo ha già commissariato Conte», sbuffa una fonte pentastellata di primo piano. (il Giornale)

Ma, dice Letta: “Erano 4 anni che i sondaggi non ci davano primo partito, vuol dire che ci siamo e ce la giochiamo, non siamo ai margini. Investire per crescere ed occuparsi della spesa sociale è la visione della sinistra riformista dagli anni Cinquanta in poi”. (L'HuffPost)

E conclude: «Napoli tornerà a essere una grande capitale del Sud e del Mediterraneo Lo annuncia l’ex premier e leader del nuovo Movimento 5 Stelle su facebook. (Corriere del Mezzogiorno)