Non fanno il cesareo per non fare straordinari: nasce bimbo con danni irreversibili

Due sanitarie di un nosocomio di Catania, lavoratrici di un ospedale che garantisce oltre le aveva parti l'anno sono indagate per lesioni colpose, omissioni e falsi atti di ufficio. Stando a ciò che è emerso dalle indagini fatte dalla procura di ... (News Italiane)

Ne parlano anche altre testate

Le accuse mosse a due dottoresse di Catania sono molto pesanti: lesioni gravissime colpose, omissioni e falso in atti d'ufficio. (Mamme.it)

Avrebbero ritardato volutamente un parto cesareo per evitare di rimanere a lavorare oltre l'orario previsto. Il piccolo ha riportato ... (Molisedoc.com)

Sono gli scenari ricostruiti dalla procura di Catania che ora ha chiesto ... (La Stampa)

E per «simulare una inesistente regolarità nell'esame medico ... (Leggo.it)

Le due dottoresse sono Amalia Daniela Palano e Gina Corrao; per loro è stato chiesto il rinvio a giudizio dalla procura di Catania. Avrebbero ritardato volutamente un parto cesareo per evitare di rimanere a lavorare oltre l'orario previsto. (AlgheroNewsIt)

La procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio per due dottoresse dell' ospedale Santo Bambino, Amalia Daniela Palano e Gina Currao, per lesioni gravissime colpose, omissioni e falso in atti d'uffici. (BlogSicilia.it)