"Non ci penso proprio a vaccinarmi". Il duello TV Vespa-Rivera

Un siparietto che forse è sfuggito ai più, perché andato in onda in tarda serata a Porta a Porta, nel programma di Bruno Vespa.

Non solo non si sarebbe vaccinato ma temeva i comportamenti delle persone vaccinate, che si credono immuni e invece sono ugualmente contagiosi

Invece, suo malgrado, Gianni Rivera, da Survivor dell'orgoglio italiano, da eroe della novella distrazione di massa azzurra, è diventato testimonial di quella consistente parte di italiani (un terzo, ha sostenuto Santoro dalla Annunziata) mai rappresentata in TV. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri giornali

Ciò in contrasto con quanto sostenuto dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che si è mostrato favorevole al mix di vaccini (scrive Vesuviolive). Di qui il parere del virologo Roberto Burioni che, commentando la scelta del Governatore campano, ha deciso di dire la sua: “Siamo alla confusione più totale. (Salernonotizie.it)

Magari, per i reprobi è già pronto un altro lockdown, no? E torna la minaccia: “La scelta individuale è tra acquisire l’immunità ora con il vaccino o in autunno con la malattia”. (Nicola Porro)

Lo scrive il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, in un editoriale sul sito di divulgazione e informazione scientifica ‘MedicalFacts.it’, da lui fondato riferendosi ai vaccini. (Cremonaoggi)

La variante indiana (Delta) è molto più contagiosa della variante inglese (alfa) che è molto più contagiosa della variante che ha circolato nelle prime due ondate in Italia. 'Abbiamo dei vaccini che possono salvarci e stiamo facendo di tutto, con una comunicazione scellerata, per scoraggiare i cittadini a sottoporsi alla vaccinazioni - continua Burioni su twitter -. (La Pressa)

“No, non ci penso proprio – ha dichiarato l’ex calciatore a Bruno Vespa parlando del vaccino – Perché ho delle notizie negative, qualcosa già si sente. Le dichiarazioni di Gianni Riviera a Porta a Porta (Periodico Italiano)

In più, ha rassicurato sul prosieguo della campagna vaccinale: “Dopo aver sentito il generale Figliuolo posso dirvi che il piano vaccinale continua. Il Presidente del Consiglio e il Ministro della Salute devono fare qualcosa. (SalernoToday)