Parla Donatella Rettore: “La mia prima volta, le trasgressioni, il ritorno a Sanremo e basta Gianni Mora

Donatella Rettore, unica e intramontabile: “E chi mi ammazza!”, dice. La cantante parla a ruota libera in un’intervista al Corriere della sera: della sua prima volta a 19 anni, dei successi trasgressivi del passato ( VIDEO ), del ritorno a Sanremo. E di Gianni Morandi che ha rischiato l’esclusione dal festival 2022 per avere postato per sbaglio parte del brano che porterà all’Ariston: “Ti devi ritirare!”, afferma Donatella. (OGGI)

Su altri media

Nonostante l’esordio boom, il producer si schermisce: “Non mi aspettavo tutto questo successo, così tanti ascolti, tutto il disco in classifica. Un disco che è manifesto dello stato attuale della musica italiana: contemporanea e che travalica ogni confine di genere (LaPresse)

Camouflage è un disco che, per stessa ammissione di Margherita Carducci (così all’anagrafe Ditonellapiaga), rappresenta la sua natura artistica camaleontica. Il pezzo sarà invece inserito nella versione fisica dell’album (CD e vinile) che dovrebbe presumibilmente uscire nella prima settimana di febbraio. (Spettakolo.it)

“Color-giones è un gioco di parole che da un lato richiama il prodotto tipico della cucina tradizionale sarda, dall’altra se ne distacca completamente. In questo caso, i color-giones possono prendere forma e colore a seconda delle richieste che mi vengono fatte dai clienti, proprio come accade quando viene commissionata una grafica (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Di solito guardo Sanremo con gli amici, ci divertiamo a commentare, ma sempre focalizzandoci sulle canzoni. Lì ho trovato il mio vestito, ho capito che mi sarebbe piaciuto fare canzoni con quel tipo di suoni particolari, molto ritmici. (Rolling Stone Italia)

“Connessioni” è la fotografia di un momento in cui lei non ha voglia di sentire nessuno e di una relazione con una persona con cui non ha alcuna connessione, “Tutto ok” è “una montagna russa” di emozioni e “Altrove” è “una storia drammatica generazionale da film”: “Io e i miei coetanei viviamo con la sensazione di essere costretti a cercare continuamente la sicurezza, nella vita e nel lavoro. (Radio Italia)

Saperla al Festival di Sanremo , in coppia con Donatella Rettore con il brano Chimica , è l'ennesimo segnale che c'è tanta musica buona che sta germogliando. Tra Non Ti Perdo Mai e Carrefour Express sono racchiusi tutti i sentimenti: abbiamo oggi una Margherita sobria o al sesto gin tonic? (Sky Tg24 )