Legato e torturato per 12 ore, arrestati due minorenni: lo salva un'impiegata di banca

Quando ha raccontato quello che aveva dovuto subire per dodici interminabili ore, per gli investigatori non è stato facile non paragonare la sua storia a quelle raccontate da Anthony Burgess nel romanzo "Arancia meccanica", diventato poi una celebre pellicola di Stanley Kubrick. Ma quello che ha stupito di più i carabinieri di Rivoli, una cittadina alle porte di Torino e all’ingresso della Val di Susa, è stato il fatto che i presunti torturatori di un 56enne fossero due ragazzi di soli 15 e 16 anni, che da tempo avevano preso di mira l’uomo, fino a sequestrarlo per due giorni e una notte in una stalla adiacente alla cascina diroccata in cui vive. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Lo vedo agitato: non vorrei che dietro ci fosse qualcosa di poco chiaro». «Davanti a me c'è un cliente che chiede di prelevare una somma ingente. (La Stampa)

Gli adolescenti lo hanno letteralmente massacrato di botte, costringendolo poi a recarsi in banca per prelevare del denaro. Un vero e proprio incubo quello vissuto da un 50enne che vive in un rudere di Rivoli (Torino), sequestrato e torturato da due ragazzini per oltre 12 ore. (ilGiornale.it)

Hanno tenuto un uomo in ostaggio, lo hanno picchiato e immobilizzato prima di chiedergli cinquemila euro per liberarlo. Martedì sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri con l’accusa di sequestro di persona a scopo di estorsione. (Corriere della Sera)

Avrebbero sequestrato e picchiato un 50enne a Rivoli: due ragazzi di 15 e 16 anni sono accusati di sequestro di persona con scopo di estorsione e lesioni gravi. La notizia è stata data dalle pagine locali torinesi del quotidiano La Repubblica, che hanno ricostruito una storia dell’orrore che sarebbe avvenuta lunedì scorso nella cittadina del Torinese. (LAPRESSE)

L’ultimo quotidiano abbandonato sul divano è quello dello scorso lunedì, che riporta in prima pagina la notizia del “plebiscito” ricevuto da Vladimir Putin. I suoi pantaloni blu, segnati dal tempo e dall’usura, sono appoggiati sullo schienale davanti a un paio di scarpe da tennis, scalzate in terra come se le avesse lanciate per poi andare a riposare. (Torino Cronaca)

Due adolescenti di 15 e 16 anni di Rivoli sono accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione e di lesioni gravi. (Torino Cronaca)