Tragedia in un cantiere edile di Caerano, operaio 48enne perde la vita: fatale un trauma cranico, si indaga sulla dinamica

Duro l’intervento dei sindacati: “L’anno della ripartenza si è ormai drammaticamente confermato come l’annus horribilis in tema sicurezza sul lavoro

Tragedia sul lavoro poco dopo le 11 di questa mattina, mercoledì 13 ottobre, in un cantiere edile di Caerano di San Marco.

Nel cantiere sono arrivati sia gli ispettori del nucleo Spisal di Treviso che i Carabinieri della Compagnia di Montebelluna.

Fatale, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sarebbe stato un pesante pannello di metallo cadutogli addosso e che gli avrebbe causato un gravissimo trauma cranico. (Qdpnews)

Ne parlano anche altre fonti

Il 36enne è stato stabilizzato e viste le condizioni è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso che lo ha trasferito a Cisanello Secondo quanto ricostruito l'uomo stava lavorando all'interno di un capannone dell'azienda agricola quando, per cause ancora da chiarire, è caduto sbattendo violentemente la testa e riportando un grave trauma cranico. (IL TELEGRAFO Livorno)

Milano, operaio schiacciato da una pressa: è grave. C'è anche un terzo, grave, incidente sul lavoro Aveva lavorato nel turno di notte e stava effettuando un controllo su una passerella. (ilmattino.it)

Milano, la nuova giunta tra new entry e conferme: «Finita la fuga, la città si ripopola». Stava lavorando all’interno di un capannone di un’azienda agricola. I colleghi hanno dato subito l’allarme. CASTAGNETO CARDUCCI — Era al lavoro in una azienda agricola, quando un uomo di origini senegalesi di 36 anni è precipitato da un’altezza di 3 metri. (Qui News Cecina)

Intervenuti sul posto sia gli ispettori del nucleo Spisal di Treviso che i carabinieri della Compagnia di Montebelluna. Un operaio macedone di 48 anni, A. (Fanpage.it)

Al momento le dinamiche del sinistro sono in fase di accertamento e rimaniamo in stretto contatto con la società Toto Costruzioni che si è messa immediatamente a disposizione delle autorità competenti. (95047)

Il 36enne ha battuto con violenza la testa a terra. E' stato trasportato a Cisanello in elicottero. CASTAGNETO CARDUCCI — Ha riportato un grave trauma cranico l'operaio di 36 anni, di origine senegalese, che questa mattina alle 9.30 è precipitato da un'altezza di 3 metri mentre lavorava all'interno di un capannone di un'azienda agricola. (Toscana Media News)