Per AstroLuca la passeggiata spaziale più critica DIRETTA DALLE 11,30 ⋆ CorriereQuotidiano.it

Luca Parmitano è uscito dal portello della Stazione spaziale internazionale per cominciare la passeggiata spaziale più critica, la terza prevista per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02, insieme all’americano Andrew Morgan.

AstroLuca è già volato a cavallo del braccio robotico verso la seconda postazione di lavoro dove collegherà i primi sei tubi alla nuova pompa.

Completato il cablaggio, inizia la parte più complicata dell’operazione, cioè il collegamento dei tubi tagliati nelle precedenti passeggiate spaziali. (Corriere Quotidiano)

Su altre testate

'inaugurazione. Serie C. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Andrew Morgan lo ha raggiunto muovendosi separatamente lungo il traliccio, dopo aver recuperato gli strumenti necessari per la passeggiata spaziale dalla camera di equilibrio. È giunta al termine la terza passeggiata spaziale coordinata da AstroLuca, definita come la più critica di tutte quelle della missione Beyond. (Sky Tg24 )

erza passeggiata spaziale per Parmitano: "Sarà la più difficile" di Monica Panetto CONDIVIDI facebook. twitter. linkedin. email. whatsapp. Luca Parmitano durante la seconda attività extraveicolare per la manutenzione di Ams-02. (Il Bo Live - Università di Padova)

Credit: ESA/NASA. Per la terza volta in poco più di due settimane, l'astronauta italiano Luca Parmitano ha abbandonato l'airlock (la camera di equilibrio) della Stazione Spaziale Internazionale e si è rituffato nello spazio. (Scienze Fanpage)

Velocità, precisione e destrezza: è grazie a queste doti, affinate nel lungo addestramento, che Luca Parmitano è riuscito a completare con successo l'ennesima memorabile passeggiata spaziale, la terza e decisiva per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02 (Alpha Magnetic Spectrometer). (Giornale di Sicilia)

Oggi dovranno predisporli in modo che durante la prossima passeggiata spaziale si possano montare i connettori per la preparazione funzionale del sistema". In anticipo rispetto a quanto annunciato, Luca Parmitano ha dato il via alla passeggiata spaziale più critica, la terza prevista per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02. (L'Unione Sarda.it)