Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 24/09/2021

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

Tecnicamente, il FTSE MIB è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 26.425, mentre il supporto più immediato si intravede a 25.393.

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 27.458.

(Teleborsa) - Chiusura del 24 settembre. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Milano sono proprio i petroliferi in prima fila sul Ftse Mib: Eni guadagna l'1,8%, Tenaris l'1%. Sul mercato valutario, il cambio euro/dollaro scende sotto quota 1,17 ed e' scambiato a 1,1683 (1,1698 ieri alla chiusura dei mercati continentali). (Borsa Italiana)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

In settimana occhio puntati sull'inflazione di settembre nell'area dell'euro, che quasi certamente farà suonare nuovi campanelli d'allarme sotto la spinta del caro energia Dalla Germania invece le elezioni hanno dato come esito la vittoria di misura della Spd al 25,7% (dati provvisori), seguita a meno di due punti dalla CDU. (Finanza.com)

A Milano il Ftse Mib guadagna lo 0,7% in area 26.150 punti. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund riparte in area 100 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,77%. (Il Cittadino on line)

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2021) si è infatti scontrato con quota 25.930 ed è sceso fin sotto i 25.350 punti. E’ stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano che è stato respinto da una solida area di resistenza e ha subito una rapida correzione. (Milano Finanza)

Tra i bancari, in luce in particolare Mediobanca (+1,02%), al centro dei riflettori per gli avvicendamenti nell'azionariato. Tra i titoli in rosso continua la flessione di Nexi (-2,88%), che prosegue il cattivo andamento registrato già nelle precedenti sedute. (Milano Finanza)