Coppa Davis, Sonego sconfitto da Gojo: Croazia avanti 1-0 sull'Italia, semifinale più lontana

Il primo set ha avuto un andamento altalenante: Sonego è partito molto concentro e sul pezzo, volando subito sul 4-1.

Ma le cose non filano nel verso giusto: sul 2-1 Croazia è Sonego a cedere il servizio, con Gojo che va sul 3-1 (ringraziando per gli errori del torinese)

Quindi, il terzo set, come già accaduto contro il colombiano Mejia: c'è chi pensa al ricorso, nel senso che anche in quell'occasione Sonego aveva perso il tie-break spuntandola al terzo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il prossimo anno comincerò con l’ATP Cup, poi ovviamente gli Australian Open e quindi vedremo come impostare il resto della stagione” Le parole dell’azzurro dopo il doppio perso con Metkic-Pavic ai microfoni di Supertennis: “Sono contento di fare parte di questo gruppo. (Eurosport.it)

Jannik è molto giovane e sta già giocando già molto bene. Potrà solo migliorare in futuro” (LiveTennis.it)

Dopo due ore e 42 di gioco, l'azzurro è riuscito ad avere la meglio sul proprio avversario: 3-6, 7-6, 6-3. L'altoatesino batte Marin Cilic e riscatta così la sconfitta di Sonego nella prima gara. (Napoli Magazine)

Fognini colpisce il nastro e perde la testa: racchetta demolita. ATP, Indian Wells Fognini domina un set, Tsitsipas rimonta: il greco agli ottavi 13/10/2021 A 05:20 Così Fabio Fognini parla del suo avvenire in Nazionale: “Non so dire nulla del futuro. (Eurosport.it)

Gli Azzurri arrivano al doppio sull’1-1, ma il 6-3, 6-4 del duo croato è fatale. Sarà quindi la Croazia ad affrontare la vincente tra la Serbia di Novak Djokovic e il Kazakistan, in programma il 1° dicembre a Madrid (Il Fatto Quotidiano)

Con i se e con i ma non si fa la storia, ma l’analisi di questi aspetti è abbastanza chiara Un discorso che sarebbe stato tale a maggior ragione se Berrettini fosse stato a disposizione. (OA Sport)