Il pianto dei neonati manda il tilt il cervello: arriva la conferma da una ricerca canadese

Quando un bambino piange, il cervello dei genitori e di coloro i quali stanno vicino al piccolo è solito andare in tilt ovvero inizia a funzionare diversamente e se fino a qualche tempo fa tale affermazione veniva utilizzata semplicemente per ... (News Italiane)

Ne parlano anche altri media

Il pianto dei neonati manda in tilt il cervello dei genitori? La risposta è affermativa. Ora ne arriva la prova scientifica grazie al lavoro di un gruppo di ricercatori dell'Università di Toronto, in Canada. (MedicinaLive)

In un articolo su Plos One, gli studiosi spiegano che il pianto dei piccoli ... (Consumatrici)

Sommario: Si tratta in particolare dei fondi per l'assistenza economica straordinaria, per il bonus figlio e per il buono socio-sanitario destinato a famiglie con disabili Un vero e proprio tesoretto 'dimenticato' dai palermitani. (Nuovo Sud)

Per molti genitori non sarà una novità, ma la conferma arriva da una ricerca canadese: il pianto dei bambini manda in tilt il cervello, ovvero lo fa funzionare in maniera diversa rispetto al solito. (greenMe.it)

Riduci carattere Ingrandisci ... Una ricerca canadese ci spiega il perché: il pianto manda in tilt il cervello. (Famiglia Cristiana)

"Al ballo ci siamo andati, ma di nascosto dei miei genitori". (La Repubblica)