Meningite: scuola di Busto Arsizio chiusa per un nuovo caso

A dare la notizia è la sede distrettuale di Busto Arsizio (Varese) della ASST Valle Olona. La prontezza dei genitori nel capire che non si trattava di una semplice influenza, ma che c'era qualcosa di più, è stata in questo caso fondamentale per ... (PostGenovaOnline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si ricorda che il sindaco Emanuele Antonelli ne aveva disposto, in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione Medico dell'ATS dell'Insubria, la ... (Intelligonews)

In Lombardia un nuovo caso di menigite è stato diagnosticato in un bambino di 4 anni che frequenta la scuola dell'infanzia Pontida di Busto Arsizio, in provincia di Varese. (Alghero News Italy)

(AdnKronos) - "In quell?occasione, nei vari ospedali veneti, sono stati accolti e assistiti circa 480 ragazzi; nella sola provincia di Padova sono stati 173 i ragazzi accolti e visitati nei Pronto Soccorso di Camposampiero e Schiavonia e dai punti di ... (Sardegna Oggi)

24 Ore (AdnKronos) - "Per questo ho proposto al Consiglio, nel Collegato alla finanziaria, un emendamento. (SassariNotizie.com)

(AdnKronos) - “I frequenti casi di meningococco di tipo C, che si sono registrati soprattutto in Toscana, ma di recente anche in Sicilia e Lombardia, se da un lato fanno crescere allarme e paura tra la popolazione, dall'altra sono un ... (Metro)

(ANSA) - MILANO, 20 DIC - Un bambino di 4 anni è ricoverato da ieri sera per meningite batterica da meningococco B: è quanto segnala la sede distrettuale di Busto Arsizio (Varese) della ASST Valle Olona. (L'Arena)