Sostegni bis: ulteriore contributo a fondo perduto e nuovo fondo perduto alternativo

Il contributo di cui al comma 5 non concorre alla formazione della base imponibile delle imposte sui redditi.

Attenzione va prestata al fatto che la relazione illustrativa specifica una aspetto importante, ossia il contributo a fondo perduto di cui al comma 5 dell'art 1 del Sostegni bis in bozza è alternativo a quello spettante ai sensi dei commi da 1 a 4 dello stesso art 1

Si differenzia pertanto dal precedente previsto dal primo decreto Sostegni, per il periodo temporale di riferimento. (Fiscoetasse)

Su altre fonti

Contributo a fondo perduto alternativo nel decreto Sostegni bis per chi non aveva già fatto domanda: come funziona? L’erogazione del contributo avverrà nello stesso modo e col medesimo importo del fondo perduto del primo decreto Sostegni. (Money.it)

Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro (Gazzetta del Sud)

Come nel caso del precedente contributo un apposito provvedimento delle entrate disciplinerà modalità e termini di presentazione delle domande. Secondo la bozza in circolazione del nuovo Decreto Sostegni Bis, pronti nuovi sostegni a fondo perduto per le PIVA. (Fiscoetasse)

Sono solo alcune delle misure contenute nella bozza del decreto Sostegni Bis che dovrebbe arrivare in settimana sul tavolo del Consiglio dei ministri. La bozza prevede anche un'estensione dell'esenzione per i canoni non percepiti sui contratti a uso abitativo stipulati prima del 2020 (ora vale solo per lo scorso anno). (Italia Oggi)

L'articolo WhatsApp: novità per sicurezza dei backup e pagamenti con Facebook PayHDblog. (HelpMeTech)

I requisiti per il contributo a fondo perduto decreto Sostegni. Il decreto Sostegni come noto ha previsto, a fronte dell’emergenza Covid-19, un nuovo contributo a fondo perduto per imprese e lavoratori autonomi. (InvestireOggi.it)