Europei U21, Germania in trionfo: 1-0 al Portogallo. Terzo titolo tedesco, terza finale persa dai lusitani

Da tecnico è stato al Karlsruhe e al Mannheim, mentre al Bochum per due stagioni fece il direttore sportivo e al Kaiserslautern fu presidente

I tedeschi hanno il siciliano Tony Di Salvo come vice allenatore, come già due anni fa.

Il ct Stefan Kuntz, 58 anni, fu campione d’Europa nel ’96, da calciatore, in Inghilterra, al golden gol di Bierhoff.

La finale di Lubiana, in Slovenia, si decide sull’assist di Rigle Baku, filtrante per Lukas Nmecha e destro in area piccola, nell’angolino. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Una rete questa che in definitiva ha affossato le sparanze del Portogallo di laurearsi campione della categoria per la prima volta Dopo un palo di Wirtz e una grande botta di Maier disinnescata alla grande da Costa nella prima mezzora, la squadra di Stefan Kuntz è passata a condurre nella ripresa grazie a Nmecha. (RSI.ch Informazione)

Per la Germania terzo Europeo Under 21 vinto nella sua storia. Nella finale degli Europei Under 21 la Germania vince 1-0 a Lubiana in Slovenia col Portogallo. (Giornale di Puglia)

Kuntz. Portogallo (4-3-1-2): Diogo Costa; Diogo Dalot, Diogo Queiros, Diogo Leita, Conté (86′ Ramos); Vitinha (59′ Jota), Florentino (83′ Gedson Fernandes), Daniel Braganca; Fabio Vieira; Dany Mota (46′ Rafael Leao), Tomas (59′ Conceicao F. (News Mondo)

LA PARTITA E L’UOMO DEL DESTINO – La Germania parte forte, colpendo una clamorosa traversa con il gioiellino Wirtz. Tabellino. Germania-Portogallo 1-0 – 49′ Nmecha (G). Germania U 21 (4-2-3-1): Dahmen; Baku, Pieper, Schlotterbeck, Raum; Maier, Dorsch (dall’84 Janelt); Wirtz (dal 67′ Adeyemi), Ozcan (dal 91’Stach) , Berisha (dal 67′ Burkardt), Nmecha (dall’84 Jakobs) (PianetAzzurro)

Per il Portogallo, che aveva eliminato gli azzurri in quarti di finale dopo una tiratissima partita finita ai supplementari, la delusione di non aver espresso al meglio tutto il suo enorme potenziale proprio nel match decisivo (Sportal)

La Germania vince per la terza volta nella sua storia l’Europeo Under 21. Il gol di Nmecha ad inizio ripresa è bastato alla Germania per sconfiggere il Portogallo del milanista Leao. (Spazio Napoli)