Volvo EX90, il nuovo SUV elettrico punterà sulla sicurezza

Volvo EX90 è il nuovo SUV elettrico che è destinato a diventare la nuova ammiraglia della casa automobilistica. Modello che sarà presentato ufficialmente il 9 di novembre 2022. Il costruttore non ha voluto ancora condividere dettagli sulle specifiche o foto di questa nuova vettura. Tuttavia, annunciando la data di presentazione, ha voluto sottolineare come la Volvo EX90 punterà molto sull'aspetto della sicurezza tanto che adotterà standard di sicurezza mai visti prima su di una Volvo. (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Sulla sicurezza, Volvo ha sempre puntato molto. Non c’è dubbio. Ma promettere di costruire l’auto più sicura di sempre ci vuole una bella dose di stima. Il costruttore svedese prevede un futuro roseo per la EX90, auto elettrica che sostituirà il SUV XC90. (FormulaPassion.it)

Gli standard di sicurezza dell'EX90 saranno al top, promette la Casa, e segnano l'inizio di una nuova era per Volvo. Si tratta di un'auto progettata per capire l'uomo e l'ambiente che lo circonda, è in grado di diventare più intelligente e più sicura nel tempo, grazie alla capacità di apprendere nuovi dati e di ricevere aggiornamenti, poiché si basa su una profonda comprensione del comportamento umano. (l'Automobile - ACI)

Volvo è pronta a solcare nuove strade, tutte sicure al bordo della nuova EX90 . (Auto.it)

L'auto che costituirà la base per quesnto nuovo corso è la grande Suv elettrica EX90, che avrà di serie tutta una serie di dispositivi di controllo elettronici interni e soprattutto esterni per rendere un incidente quasi impossibile. (Automoto.it)

Per i suoi 100 giorni da ad di Volvo Cars, Jim Rowan, ha voluto ribadire e confermare la filosofia di Volvo per gli anni prossimi a venire con un video messaggio mondiale: La sicurezza per noi non è un esercizio di marketing, ma il centro del nostro obiettivo: la fedeltà alla sicurezza, i nuovi standard e l’invenzione di nuove tecnologie ci hanno portato a leadership e competenza. (la Repubblica)

Svolta. Ma è pure un’auto che impara e può diventare più brava e sicura nel tempo, perché è in grado di apprendere nuove informazioni e di ricevere aggiornamenti. (Quattroruote)