Influenza aviaria: due focolai nel ferrarese. Oltre 50.000 capi abbattuti. Nessun pericolo dal consumo di carne e uova

Due focolai di influenza aviaria sono stati individuati nell’arco di 15 giorni in provincia di Ferrara. Responsabile dell’epidemia è il virus A ceppo H7N7 è stato identificato sia dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Forlì sia dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe). Tra i... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Brasile è il Paese colpito da ... (Il Messaggero)

Sono stati gli atleti australiani i primi ad applicare questo tipo di prevenzione. Preservativi con lubrificanti distribuiti agli atleti di Rio 2016 per proteggerli dal virus Zika. (MedicinaLive)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha manifestato la preoccupazione di molti atleti e tifosi di contrarre il virus zika, a Rio de Janeiro durante i Giochi Olimpici il prossimo agosto, ma ha poi aggiunto che la ... (agccommunication)

4 17/05/2016 - Gli atleti australiani andranno alle Olimpiadi di Rio con "preservativi a prova di Zika". (TelecapriSport)

Le donne in attesa di un bambino non vadano a Rio de Janiero, durante i Giochi Olimpici, che si svolgeranno in Brasle dal 5 al 21 agosto 2016. (Solo News)

- (AdnKronos) - Gli atleti australiani andranno alle Olimpiadi di Rio con "preservativi a prova di Zika". La casa farmaceutica Starpharma Holdings ha infatti annunciato che sta collaborando con la Ansell Ltd per la fornitura alla ... (Focus)