Vittoria liberatoria, la Fiorentina respira. La scelta di Kouame non paga, meglio Eysseric

Ma nella ripresa, merito anche dell’inserimento dalla panchina di Castrovilli, i viola ritrovano vivacità, gol e sorrisi.

Esattamente ciò che non era accaduto a Genova, dove il tecnico Prandelli (ieri per lui vittoria numero 100 in viola) era intervenuto tardivamente senza riuscire a scuotere la squadra.

La Fiorentina batte lo Spezia, resiste per tutto un tempo (il primo) dove la squadra del tecnico Italiano parte forte con la voglia di riscatto di Saponara e Agudelo. (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come ha sottolineato l'ex compagno Dabo ieri sera su Instagram, Eysseric è passato da essere fuori rosa a decidere un match per la Fiorentina. Che sia l'alba di una nuova era per Eysseric a Firenze? (Firenze Viola)

FirenzeViola.it: 7.5. La Nazione: 8. (Firenze Viola)

Lenta, slegata, inconcludente, pure nervosa come raccontano certe tensioni in campo e la faccia scurissima di Amrabat al momento del cambio. Poi la metamorfosi. Vincere a tutti i costi aveva intimato alla vigilia un preoccupato Cesare Prandelli (Fiorentina.it)

Un solo gol su quindici tiri in porta domenica scorsa, mentre ieri i viola hanno segnato al primo tiro nello specchio, con Vlahovic. 41% di possesso palla viola, recita il report della Lega Calcio. (Fiorentina.it)

Non sono sorpreso dall’utilità che Eysseric stia dimostrando di avere per Prandelli, fino ad ora non è stato fortunato ma è un giocatore molto tecnico e forte nell’ultimo passaggio. Commenta per primo Carlos Freitas , ex d. (Calciomercato.com)

Ci vuole un po’ una rivoluzione: a partire dallo stadio, che sarebbe strapieno in una città come Firenze. Speriamo che gli si possa fare un bel contratto e che possa rimanere in viola. (Viola News)