Dai gemelli soli in classe durante Dad all'emozione dell'esordio: il primo giorno tra le scuole di Bari

Gli ingressi sono scaglionati, tra via Carducci e via Napoli, alle 8, alle 8 e 10 e alle 20.

Chi, invece, non ha alcun dubbio sulla felicità del primo giorno sono le mamme di un altro Nicola e di Anthony

Le prime elementari entrano alle 9, ma Nicolas con la mamma Annalisa attendono davanti all’ingresso da molto prima, non vogliono che sfugga loro nulla del primo giorno.

Federico e Flavio iniziano l’avventura del secondo anno delle scuole medie, è il loro primo giorno di scuola come per centinaia di alunni delle elementari e medie in città. (BariToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi primo giorno di scuola È finalmente arrivato il primo giorno di scuola. (Imperiapost.it)

E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». Il compito della scuola quest'anno è farci sentire Paese». (La Stampa)

In Irpinia, l’Air implementa le corse mentre ad Avellino i negozi possono alzare le saracinesche alle 10. Alunni accolti in una nuova struttura a Sant’Angelo All’Esca e a tutti gli studenti irpini, gli auguri delle istituzioni (Canale 58)

Pertanto è stato necessario emettere ordinanza di differimento di inizio delle attività didattiche al 22 settembre ma presso il plesso di località Piedimonte da anni inutilizzato Anche a Teggiano, previsti lavori di abbattimento dell'edificio delle scuole medie del Centro Storico ma, in questo caso a differenza di quanto accaduto a Sala, l'edificio che dovrà ospitare gli alunni non è ancora pronto per accoglierli. (Uno Tv Web)

Secondo l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche a fine agosto erano quasi 7 studenti marchigiani su 10, di età compresa fra i 16 e i 19 anni, ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino. Negli studenti fra i 12 ed i 15 anni la percentuale scenderebbe al 45,7%. (Il Cittadino di Recanati)

In quarantena soltanto gli alunni e i docenti delle classi coinvolte non tutta la scuola come indicato dal ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, dietro raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico. (ilGiornale.it)