Capcom conferma: Monster Hunter Rise non avrà il cross-save e il cross-play tra Nintendo Switch e PC

Inoltre, per chi volesse provare la versione demo di Monster Hunter Rise, da domani, mercoledì 13 ottobre sarà disponibile via Steam.

— Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2021. Sebbene questa notizia ha deluso alcuni fan, è bene far notare che Capcom si è mostrata attiva ad ascoltare e verificare le richieste dei giocatori.

Ricordiamo infine, che a partire dall’estate 2022 uscirà Monster Hunter Rise: Sunbreak, la primissima grande espansione del videogioco di Capcom

Detto ciò, questa nuova versione per PC sarà esclusivamente per chi vorrà iniziare la propria avventura da capo. (Pokémon Next)

La notizia riportata su altre testate

In questa versione non c'è un limite al numero di volte in cui i giocatori possono tentare le missioni. "Ottieni un assaggio della caccia adrenalinica che ti aspetta in Monster Hunter Rise con questa demo che include cinque missioni. (Eurogamer.it)

Possiamo già constatare alcuni miglioramenti sul comparto grafico della versione Pc. Abbiamo avuto l’occasione di testare, con il supporto di un monitor MSI Optix MAG274QRF-QD che ha completato la nostra postazione, una piccola demo di Monster Hunter Rise in versione early access per farci un’idea più chiara sul cosa aspettarci dal porting su PC. (Spaziogames.it)

Con l’arrivo di Monster Hunter Rise su PC, Capcom ha annunciato con un tweet che non è possibile l’aggiunta del cross-play e del cross-save. — Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2021. A causa di ciò, quindi, i giocatori che acquisteranno la versione del gioco per PC saranno costretti a cominciare il titolo dall’inizio. (Pokémon Millennium)

Leggiamo invece i dettagli relativi alla demo:. Controller supportato, e comandi ottimizzati anche per tastiera e mouse. (Multiplayer.it)

Vi ricordiamo nuovamente della DEMO gratuita disponibile su Steam, in attesa del gioco completo atteso per l’inizio del 2022 Un titolo meraviglioso, nonché una delle produzioni tecnicamente più incredibile apparse su Nintendo Switch. (Tom's Hardware Italia)

Monster Hunter Rise è protagonista di un primo video confronto fra le versioni PC e Nintendo Switch, realizzato dal canale YouTube ElAnalistaDeBits sulla base della demo del gioco. Migliorano anche la distanza visiva, con oggetti che in lontananza Nintendo Switch non renderizza mentre su PC sono visibili, le texture e gli effetti, alcuni dei quali mancanti sulla console ibrida giapponese. (Multiplayer.it)