Il nuovo decreto: spostamenti tra regioni vietati fino al 27 marzo

Per quanto riguarda il blocco alla circolazione tra le regioni, resteranno valide le deroghe che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi.

Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto anti-Covid che proroga il blocco degli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo 2021.

Il nuovo decreto introduce invece una nuova stretta per la visita ad amici e parenti.

"Quello che come Regioni abbiamo chiesto al governo è di riflettere su interventi anche più mirati. (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Via libera alla proroga del divieto di spostamento tra le Regioni per 30 giorni, quindi fino al 27 marzo calcolandola scadenza già fissata per il 25 febbraio. Altrea novità invece approvata nel Cdm, come appreso dall’Ansa, è lo stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. (Il Riformista)

Il provvedimento era nell’aria da giorni, complice la risalita dell’indice RT di contagio. E' la novità che, a quanto si apprende al termine del Cdm da fonti di governo, compare nel nuovo decreto legge Covid, che proroga al 27 marzo le limitazioni agli spostamenti. (Il Messaggero Veneto)

Confermata la proroga sul divieto degli spostamenti. È giunta in mattinata la notizia riguardante la conferma della proroga del divieto degli spostamenti tra Regioni, anche se in zona gialla, da parte del nuovo esecutivo di Mario Draghi. (Altranotizia)

Non va dimenticato che fino al 5 marzo è in vigore il Dpcm che consente, in ambito regionale nelle regioni gialle e comunale in quelle arancioni, lo spostamento "verso una sola abitazione privata abitata", una sola volta al giorno e rispettando il coprifuoco dalle 22 alle 5. (Tuttosport)

Coinvolgimento assicurato dal Ministro Gelmini e che viene auspicato in vista delle prossimi decisioni governative «Dobbiamo mettere a posto la governance - ha detto la ministra Gelmini - le Regioni devono essere maggiormente coinvolte nel processo decisionale. (VareseNoi.it)

Nuovo decreto legge sull’emergenza sanitaria (il primo del Governo Draghi) che fissa nuove misure restrittive per il contenimento dei contagi. Proroga anche per le visite ad amici e parenti in un’altra abitazione privata in massimo di due persone, più i figli minori di 14 anni: questo nelle zone gialla e arancione mentre nella zona rossa è vietato (Il Monferrato)