Chi è Olivia Newton John, la biondina che ha ballato al fianco di John Travolta in Grease

Olivia è sulla cresta dell’onda fino al 1992 anno in cui annuncia l’inizio della sua battaglia contro il cancro al seno che combatterà per trent’anni.

L’attrice e cantante Dame Olivia Newton-John nasce a Cambridge il 26 settembre 1948.

Dopo il successo del musical, la Newton John è inarrestabile: tour da tutto esaurito, prestigiosi riconoscimenti e dischi d’oro e di platino.

È stata sposata con l'attore Matt Lattanzi, con cui nel 1986 ha avuto una figlia, l'attrice e cantante Chloe

Bionda e bellissima, soprano leggero e un'estensione vocale di tre ottave, fino al 1978, anno in cui ottiene la parte di Olivia nel celebre film “Grease”, al fianco di John Travolta, la sua carriera musicale è fiorente. (Yahoo Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Innumerevoli i messaggi di cordoglio che da ogni parte tributano omaggi densi di affetto per Olivia Newton-John. Fai buon viaggio Sandy" ha scritto anche Ingrassia su Instagram, dove la reazione dei follower si manifesta numerosa nella condivisione del dolore collettivo. (Today.it)

Dopo aver reso pubblica la loro storia d'amore nel 2007, i due si sono sposati nel giugno 2008. La storia d'amore tra Olivia e John. Newton-John e Easterling si sono incontrati per la prima volta grazie a un amico all'inizio degli anni '90, ma hanno cominciato a frequentarsi solo 15 anni dopo. (leggo.it)

Nel 2013 poi il mostro si è presentato nuovamente e stavolta per lei non c’è stato veramente nulla da fare. La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro (il Democratico)

Diventò un mito del cinema nel 1978 interpretando l’iconica Sandy al fianco di Danny Zucco/John Travolta in "Grease", il musical di maggior successo nella storia del cinema. L’attrice è morta all’età di 73 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro al seno che conduceva dagli inizi degli anni 90. (Libero Magazine)

Questo ha fatto sì che il personaggio di Sandy diventasse iconico, aiutato anche dalla scelta dei costumi indossati nella sequenza finale Con la morte di Olivia Newton-John, avvenuta alla fine di una lunghissima battaglia contro il cancro, non sorprende che i palinsesti televisivi subiscano dei cambiamenti per omaggiare l'attrice e cantante, all'alba della sua dipartita. (ilGiornale.it)

Con lei se ne vanno anche Sandy e l'immagine dell'adolescenza e dell'amore incarnate da "Grease" Los Angeles, 8 ago. (il Dolomiti)