Intensa ondata di temporali colpisce il Triveneto: Fulmine incendia centralina Enel in Friuli [VIDEO]

L’aria fredda pilotata da una saccatura di origine artica in discesa verso l’Italia sta facendo il suo ingresso sul Nord-Est, portando con sé un brusco peggioramento meteo. Come previsto una linea temporalesca di notevole intensità ha attraversato il Triveneto, colpendo particolarmente le regioni del Friuli Venezia Giulia e del Veneto. Nel corso delle ultime ore si sono verificati temporali e grandinate diffuse, causando disagi e alcuni danni nelle aree interessate. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella giornata di domani, martedì 16 aprile, una perturbazione da Sud raggiungerà la Calabria apportando maltempo… (Il Vibonese)

Ciclisti da tutta Italia sono attesi domenica 21 aprile a San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo, per la terza tappa del Gran prix centro Italia Mtb giovanile, importante circuito nazionale. La competizione di mountain bike è riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores ed è organizzata dall’asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e Proloco San Terenziano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I meteorologi definiscono «altalena climatica» quella che stiamo vivendo in questo aprile, con temperature prima superiori alle medie stagionali di oltre 14 gradi e poi in decisa caduta. (salerno.corriere.it)

"Le correnti fredde in arrivo sull’Italia domani porteranno qualche pioggia soprattutto sul versante adriatico e molto vento al Centro-Sud e un ulteriore generale calo delle temperature che torneranno nella norma in gran parte d’Italia". (Adnkronos)

Pioggia e temperature in calo, già a partire dal lunedì sera, almeno fino a venerdì. Ultime ore di caldo, quindi, che saranno interrotte da un’irruzione di aria fredda e temporali, in alcune zone. (Il Lametino)

Previsioni meteo per il weekend Già nei prossimi giorni il bacino del Mediterraneo sarà come intrappolato in una sorta di "gabbia ciclonica": avremo un contesto instabile condito da frequenti precipitazioni, intervallate da momenti di maggiore tranquillità. (iLMeteo.it)