Nel mondo di Mahmood: dalla tanta palestra alla pizza, dai Pokemon all'Eurovision

Madre sarda e padre egiziano, è cresciuto nel quartiere del Gratosoglio e ha studiato canto sin da piccolissimo.

Scopriamo quali sono le sue passioni e come si tiene in forma

All'Eurovision di Torino Mahmood e Blanco si esibiranno direttamente in finale con la versione di Brividi (vincitrice di Sanremo 2022) "ridotta" tre minuti.

Alessandro Mahmoud, milanese, classe 1992, ha già rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv, piazzandosi al secondo posto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Nessuno batte Sam Ryder del Regno Unito, che ha ben 3,7 milioni di follower Instagram, con un guadagno potenziale di 41.163 euro per post sponsorizzato Instagram e di 53.465 euro per un reel. di lettura. (Gay.it)

La canzone originale, che durava 3:29 minuti, è stata tagliata nel suo ritornello, specialmente il terzo e ultimo della canzone, rientrando nei tre minuti. Perché il testo di Brividi è stato cambiato per l’Eurovision: la nuova versione della canzone di Mahmood e Blanco Il testo di “Brividi” di Mahmood e Blanco è stato leggermente cambiato per la finale dell’Eurovision 2022: ecco perchè. (Fanpage.it)

Nonostante i pronostici abbiano dimezzato le loro probabilità di vittoria, Mahmood e Blanco si aggirano sorridenti nei backstage dell’Eurovision Song Contest. Dopo due semifinali, secondo il portale Eurovisionword, la probabilità era scesa al 6%. (Open)

La storia. . La manifestazione che oggi chiamiamo Eurovision nasce nel 1956 con il nome di Eurofestival e si ispirava proprio al nostro festival di Sanremo. Ma il pubblico, soprattutto quello da qualche hanno si è avvicinato alla manifestazione, attende la performance dei Maneskin, i vincitori dello scorso anno (La Gazzetta di Modena)

Cresce l'attesa per la finale di Eurovision Song Contest, 66esima edizione, in programma questa sera al Pala Olimpico di Torino. Entusiasmo alle stelle anche per i tre conduttori della kermesse: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. (L'Unione Sarda.it)

E quello di bilanciare il turismo in tutte le aree”, conclude Roberta Garibaldi Ad Enit Siamo ancora lontani dai numeri del 2019 ma secondo Ufficio Studi ENIT su dati Forwardkeys, il distacco si appiana a giugno: l’estate 2022 segna un + 389,9% rispetto al 2021 con una discontinuità rispetto al 2019 limitato al meno – 29,7%. (LaPresse)