Mercedes-AMG ONE, parte la produzione dell'hypercar con tecnologia da Formula 1

Dopo ogni stazione, ci sono controlli di qualità approfonditi da superare.

Dopo una lunghissima fase di test, la casa automobilistica tedesca ha comunicato di aver iniziato la costruzione del primo esemplare di serie.

Alla fine dell'assemblaggio, ogni singola auto viene collaudata su di un banco di prova per ottenere la convalida finale

Saranno costruite complessivamente 275 unità dell'hypercar Mercedes-AMG ONE. (HDmotori)

Su altre testate

PRESTAZIONI DA FORMULA 1 — Le prestazioni della Mercedes Amg One richiamano la monoposto di Formula 1 della casa tedesca. E occhio a non salire troppo: il listino base della Amg One non scherza e parte da poco meno di 3 milioni di euro (La Gazzetta dello Sport)

Il ritiro della AMG One avviene in Germania. L’hypercar verrà poi trasportata alla sede Mercedes-AMG di Affalterbach, in Germania, dove avviene la consegna al cliente Ciascuna delle 275 unità previste di AMG One è, infatti, assemblato a mano in 16 stazioni. (Il Sole 24 ORE)

È proprio qui che vengono prodotti anche i gruppi propulsore destinati alle vetture da Formula 1 vere e proprie. Dopo una genesi durata oltre cinque anni da quando Mercedes confermò il progetto a inizio 2017, ora l'hypercar stradale con motore da Formula 1 verrà assemblata a mano nei 275 esemplari previsti. (Automoto.it)

Mercedes-AMG One è una hypercar incredibile, mai la Casa della Stella a Tre Punte, ha osato tanto. Il potente V6 biturbo viene testato e provato al banco, qui la divisione High Performance Powertrains, controlla che tutto funzioni perfettamente. (Adnkronos)

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis. I controlli di qualità. In totale, sono più di 50 gli specialisti che lavorano su ogni singola Mercedes‑AMG ONE. Per la prima volta, l’hypercar porta l’attuale tecnologia ibrida di Formula 1 quasi uno a uno dalla pista alla strada e combina prestazioni travolgenti con un’efficienza esemplare. (Virgilio Motori)