Lombardia, sì alla legge anti-moschee: più regole e più controlli

La Lombardia ha adottato una legge regionale per limitare, tramite regole urbanistiche dettagliate e più onerose, l'autorizzazione di nuovi luoghi di culto. Vale, nella versione finale del testo, per tutte le confessioni, ma il provvedimento voluto dalla Lega e ... (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per le opposizioni e le confessioni religiose minori, si tratta invece di una vera e propria «discriminazione». Per la maggioranza che l’ha approvata servirà a introdurre regole «uniformi e condivise». (La Stampa)

All’incontro, oltre all’autore, interverranno Elizabeth Jennings, presidente dell’associazione Matera... (La Prima Pagina)

A mettere i paletti alla realizzazione di nuovi luoghi di aggregazione religiosa, islamica, cattolica o di qualsiasi altra fede, è una disposizione di legge approvata in Consiglio Regionale martedì. (Monza Today)

E' stata approvata dal Consiglio Regionale lombardo la legge che regolamenta la costruzione di nuovi luoghi di culto in Lombardia. (Corrispondenti.net)

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni definisce attraverso interessanti dichiarazioni sulla legge regionale in materia di consumo del suolo: "La nostra legge sul consumo del suolo è un'ottima legge perché mira a ridurne la perdita. (Ediliziaurbanistica.it)

Redazione 28 ... Saranno indispensabili un impianto di videosorveglianza, il rispetto del paesaggio e il farsi carico delle spese per parcheggi e strade. (Today)