C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroèn

Citroèn rafforza la propria dimensione internazionale e presenta Nuova C3, una berlina versatile, lunga meno di 4 metri, che permetterà alla Marca francese di espandersi in India e di consolidare la sua presenza in Sud America.

Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporrà un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

All'interno, il cruscotto sembra abbastanza moderno grazie alle combinazioni di colori, alle trame e alle bocchette d'areazione dal look moderno e originale. La Casa francese non ha fornito dettagli sulla gamma di motori della Nuova C3 (Automobilismo.it)

Questa Nuova C3 sarà dunque differente dalla versione europea“, ha dichiarato Vincent Cobée, amministratore delegato di Citroën Il modello scelto per andare ad affrontare questi mercati sarà la ‘Nuova C3’. (FormulaPassion.it)

Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporra' un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Tiscali.it)

Sono disponibili 11 varianti di personalizzazione in India, tra cui monocolore e bicolor e 13 in Sud America. Dal punto di vista estetico, la nuova C3 ha optato per una carrozzeria bicolore, con un confine netto tra scocca e tetto, per offrire ai clienti una più ampia gamma di combinazioni. (l'Automobile - ACI)

«Comperare un’auto in India – aggiunge Cobée – rappresenta uno sforzo che certifica uno status sociale preciso. Ecco così - «prima» mondiale del Double Chevron - la C3 pensata innanzitutto per il mercato indiano, ma presto anche per quello sudamericano. (Corriere della Sera)

L’ultima di casa Citroёn si chiama ancora C3 ma non condivide troppo con l’omonima già presente sul mercato europeo: la nuova, destinata a quello indiano e sudamericano, punta a colpire il segmento delle B-suv e, a differenza dell’altra, poggia sull’aggiornata piattaforma CMP (condivisa anche con i suv Opel e Peugeot), anziché sulla PF1. (Il Fatto Quotidiano)