L'appello del Papa: «Palestina e Israele, due Stati liberi e con buoni rapporti»

Al termine dell'udeizna, il Papa chiede di pregare perché si arrivi a due Stati, «Palestina e Israele, che siano liberi e con buoni rapporti». Pensa al Medio Oriente e a Gaza, «dove si soffre tanto per la guerra» e non dimentica «la martoriata Ucraina» e tanti «soldati giovani che vanno a morire». Ricorda, ancora una volta, che «la guerra è una sconfitta» e che «chi guadagna di più sono i fabbricatori delle armi». (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Si soffre tanto lì, nella guerra. Uno sguardo intenso Francesco lo rivolge al Medio Oriente e in particolare a Gaza. (Vatican News - Italiano)

Città del Vaticano, 24 apr. Preghiamo per la pace”, ha poi ripetuto. (Agenzia askanews)

Papa: pace Ucraina, Medio Oriente e Myanmar. Israele e Palestina: due stati Servizio di Paolo Fucili (TV2000)

Alcuni stralci dell’intervista, durata circa un’ora e condotta da Norah O'Donnell, direttrice di "Cbs Evening News", sono stati trasmessi quando in Italia era passata la mezzanotte. (Vatican News - Italiano)

Cerchino di negoziare. "Per favore. (Il Piccolo)

“Il pensiero va alla martoriata Ucraina, alla Palestina, a Israele, al Myanmar, che sono in guerra, e a tanti altri Paesi”. Lo ha detto, a braccio, Papa Francesco, al termine dell’udienza di oggi, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana. (Toscanaoggi.it)