Crash test Euro Ncap 2022: le vetture che hanno ottenuto 5 stelle

Tempo di mettere alla prova le vetture e nei crash test Euro Ncap del 2022 .

Chi ha ottenuto il punteggio massimo?

E quali sono i modelli che hanno raggiunto il punteggio massimo?

Si scende a 4 stelle con Peugeot 308 (punteggio migliore conquistato nella protezione dei bambini) e Opel Astra 1.2 “Edition”

Kia EV6 , Mercedes-Benz classe C , Volkswagen Multivan e Volvo C40 Recharge hanno ottenuto cinque stelle nella terza serie di crash test, 4 stelle invece per Opel Astra e Peugeot 308. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Votazione massima per la Volvo C40 Recharge, con un buon punteggio per la protezione degli occupanti. Per quanto riguarda l’assistenza alla guida il sistema corregge delicatamente la traiettoria e interviene in modo più aggressivo in alcune situazioni più critiche (l'Automobile - ACI)

Dai test svolti dall’ente europeo è risultato che la Kia EV6 e la Mercedes Classe C hanno ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle assieme alla C40 Recharge di Volvo e al nuovo Multivan di Volkswagen. (HDmotori)

I risultati dei crash test. (QN Motori)

Introdotta nel 2021, la C40 Recharge è il secondo modello a trazione completamente elettrica di Volvo Cars. La Volvo C40 Recharge full electric ha ottenuto un punteggio di cinque stelle per la sicurezza nei test Euro NCAP 2022, aggiungendosi così agli altri modelli della gamma Volvo Cars quale auto tra le più sicure attualmente in circolazione. (FormulaPassion.it)

Le prove hanno messo sotto esame la sicurezza passiva per adulti e bambini, la protezione di pedoni e ciclisti (cioè la capacità della carrozzeria di deformarsi in modo da contenere i danni a queste categorie di utenti della strada) e la sicurezza attiva, quindi l'insieme dei dispositivi elettronici progettati per intervenire prima che accada un incidente. (Corriere della Sera)

L’ultimo aggiornamento dei test Euro NCAP premia Mercedes, Volvo, Volkswagen e Kia che portano a casa il massimo punteggio. Da segnalare, invece, che i modelli di Stellantis testati devono accontentarsi delle quattro stelle. (Tom's Hardware Italia)