LBA - La festa (vietata) di Aradori a Pasqua era forse una fake news

Non mi spiego come possa essere stata pubblicata una foto che non è di questi giorni, perchè i nostri controlli sono stati molto serrati e diligenti.

Io ho vissuto questi giorni di Pasqua con un po’ di apprensione, aspettandomi anche controlli da parte delle forze dell’ordine, perché l’attività aperta poteva destare qualche sospetto.

Non era in albergo, non poteva aver fatto la foto quel giorno

Noi ci teniamo molto alla salute dei nostri clienti, e poteva entrare solo chi aveva una prenotazione alberghiera. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

Pietro Aradori, ala della Fortitudo, è stato immortalato, in una foto, senza mascherina insieme a un gruppo di persone, il giorno di Pasqua in un hotel della riviera romagnola. Terminata la sfida contro Brescia, Aradori si era concesso un giorno di riposo presso l’hotel, dove ha pernottato. (il Resto del Carlino)

Insieme ad Aradori, come si vede dalla foto, ci sono ben 16 persone oltre ad una 17esima che fa lo scatto che si vede riflessa nello specchio. Chi e’ in albergo puo’ pranzare e cenare senza limiti di orario, ma solo se vi alloggia (Sportando)

E sulla propria pagina Instagram Aradori aveva corretto il tiro: «Farei il vaccino oggi stesso. Medesima risposta a chi, con ironia, faceva notare «saranno tutti parenti e vaccinati». (Corriere della Sera)

L’immagine, pubblicata su Instagram e poi rimossa da uno dei partecipanti al ritrovo al Vistamare Suite&Spa di Lido di Savio, nel ravennate, ha presto fatto il giro della rete. L’autore della foto, prima di cancellarla, ha risposto a chi faceva notare l’anomalia che al Vistamare Suite&Spa “fanno il tampone prima di entrare” (La Repubblica)

hotel. Nel weekend pasquale è stato infatti fotografato nell’hotel Vistamare di Lido di Savio, sulla riviera romagnola, assieme a 15 persone, tutte senza mascherina. Il giocatore della Fortitudo era già stato al centro di una polemica nei giorni scorsi per messaggi negazionisti comparsi sulla sua pagina Instagram. (La Gazzetta dello Sport)

Nel weekend pasquale è stato fotografato infatti all’hotel Vistamare di Lido di Savio, sulla riviera romagnola, assieme a 15 persone, tutte senza mascherina. Dopo aver postato sul proprio profilo Instagram un messaggio negazionista sulla pandemia, il cestista della Fortitudo Bologna ha commesso un altro passo falso sui social. (Corriere della Sera)