La Borsa, gli indici di oggi 22 aprile 2021

La Borsa, gli indici di oggi 22 aprile 2021 22 aprile 2021. Le trimestrali e i buoni dati macro hanno dato la spinta ai listini del Vecchio Continente nel giorno della Banca centrale europea.

Tra i titoli, a Piazza Affari, forti acquisti su Nexi (+5%), che ha chiuso in testa al Ftse Mib, in una giornata positiva anche per Enel (+2,7%) e Inwit (+2,2%)

Inoltre, la presidente Christine Lagarde ha confermato l'impegno a sostenere la ripresa, con l'economia che si aspetta avrà un solido rimbalzo nel corso del 2021. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) – Mercoledì in rialzo per la Borsa di Milano. In chiusura di negoziazioni Francoforte cresce dello 0,50%, Parigi guadagna lo 0,74% e Londra è in aumento dello 0,52% (askanews)

Acquisti anche su Inwit (+2,18%) ed Stm (+2,14%) sull'onda lunga .Alladi Zurigo, in chiusura Credit Suisse ( - 2%) ha recuperato in parte dai minimi toccati in mattinata con cali anche di oltre il 6% dopo l'annuncio di conti trimestrali in rosso e dell'. (Zazoom Blog)

Di qualche frazione di punto ha fatto meglio Londra che ha chiuso in aumento dello 0,52%, con Parigi in crescita dello 0,74% e Francoforte dello 0,45%. In questo contesto in Piazza Affari il titolo migliore tra quelli a elevata capitalizzazione è stato di gran lunga Moncler, salito del 4,2% finale a 52,3 euro anche in scia ai conti del gruppo del lusso Kering. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Aggornamento ore 9:25 Apre in positivo Piazza Affari trainata dai maggiori titoli azionari, in attesa dell’esito della riunione del consiglio direttivo della BCE che dovrà dare nuove indicazioni sulla politica monetaria. (RiNews)

Guadagni sotto il punto percentuale anche per le altre piazze europee: Londra prende mezzo punto; Parigi sale dello 0.75%; Francoforte vira a +0,45%. di Edoardo Cozza. Giornata di guadagni per la Borsa di Milano, che cresce dello 0,3%. (Telenord)

Fra le altre notizie, la Commissione Ue starebbe preparando un’azione legale contro AstraZenca per i problemi negli approvvigionamenti dei vaccini. Borsa Milano oggi: in evidenza Stm. Sulla Borsa italiana bene oggi Stmicroelectronics (Stm) nel mirino di ricoperture (+2,1%) assieme al resto del comparto tecnologico. (Finanza Report)