Barbara Masini sul Ddl Zan: «Un fallimento non approvare nessuna legge»

La dignità di una persona deve rispettata sopra ogni cosa». Stamane quando è intervenuta sul ddl Zan si è commossa.

Si è commossa forse anche perché Barbara Masini, parlamentare di Forza Italia, pistoiese, si è pronunciata in dissenso dal suo partito scandendo a chiare lettere: «Voterò il disegno di legge Zan».

All’interno di Forza Italia altri la pensano come lei ma non si dichiarano favorevole al ddl Zan?

In tanti mugugnano: “Ecco perché vota il ddl Zan”

«Io ho una compagna, ma non mi batto a favore del ddl Zan perché mossa da ragioni personali. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ddl Zan, voto in Senato il 13 luglio Si è commossa parlando in Aula, a difesa del ddl Zan, la senatrice di Forza Italia Barbara Masini, che all'inizio di luglio ha fatto coming out. (Notizie - MSN Italia)

Al suo fianco, in realtà, c’è sempre stato Elio Vito, deputato di Forza Italia, “pecora nera” dei forzisti alla Camera. Parla a Open la senatrice di Forza Italia che, dopo aver portato la sua esperienza in Aula è stata vittima di commenti omofobi. (Open)

Per Masini si deve “provare fino all’ultimo perché, comunque la si voglia mettere, un ultimo miglio possibile per un tentativo di incontro c’è ancora Per chi se lo fosse perso o avesse voglia di riascoltarlo, qui trovate il video integrale del mio intervento di stamani. (neXt Quotidiano)

«Quando capì di me mia madre disse: 'Ho paura per te'» ha dichiarato in aula la senatrice. Ad annunciarlo in aula è stato il vicepresidente del Senato, Ignazio La Russa che presiedeva l'assemblea. (La Stampa)

"Quando capì di me mia madre mi disse 'ho paura per te', è comprensibile, i genitori è normale si preoccupino. Così Barbara Masini, senatrice di Forza Italia, intervenendo al Senato sul Ddl Zan non nasconde la sua commozione, dietro la mascherina, spiegando che "sarebbe un peccato se questa legge non passasse" (Adnkronos)

Nel suo intervento ha parlato di sua madre, della sua omosessualità: si può dire che di coraggio ne abbia avuto abbastanza. Poi ho avuto un fidanzato vero, dai 18 ai 25 anni, avevo anche pensato di mettere su famiglia». (Corriere della Sera)