Bohemian Rhapsody film Rai 1 - trama, cast, finale

Bohemian Rhapsody film – regia, protagonisti, dove è girato. La regia è di Bryan Singer.

Condividi su. Rai 1 propone oggi il film dal titolo Bohemian Rhapsody.

Protagonisti principali sono Freddie Mercury e Mary Austin interpretati rispettivamente da Rami Malek e Lucy Boynton.

Freddie Mercury, all’anagrafe Farrokh Bulsara, è un 24enne britannico che studia design all’università e lavora come scaricatore di bagagli all’aeroporto di Londra

Bohemian Rhapsody – trama del film in onda su Rai 1. (Marida Caterini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel giorno del trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, Rai1 ha deciso di trasmettere il film Bohemian Rhapsody. Il film è disponibile in versione integrale su Prime Video, la piattaforma di streaming firmata Amazon, e a breve dovrebbe essere disponibile anche su Netflix (Yahoo Eurosport IT)

Vincitore, tra l’altro, di 4 Premi Oscar. Dopo gli inizi faticosi, il gruppo trova il successo con il quarto album, «A Night At The Opera» (Gazzetta di Modena)

Tra l’altro “Bohemian Rhapsody” è stato il film di maggiore incasso nel 2018 in Italia superando i 21 milioni di euro. “Storia di una famiglia perbene” è stata vista da 3.496.000 spettatori (share 17,06%). (Terni in rete)

Freddie Mercury è stato un vento travolgente, una rapsodia della passione, un cantore capace di spingersi al di là di ogni schema e di modificare per sempre il nostro modo di sentire e di essere. Abbracciarlo, in un momento così importante della sua vita, è il minimo che si possa fare (articolo21)

Il film, del 2018, è valso l’Oscar a Rami Malek come miglior attore per l’interpretazione di Freddie. — Freddie Mercury e l’asteroide: cosa venne scoperto nel 1992. Nella pellicola vengono raccontati gli esordi dei Queen come band, fino alla loro apparizione al concerto Live Aid di Wembley nel 1985. (GameGurus)

La svolta decisiva avvenne però con gli “Smile”: nel 1970, frequentando l’Ealing College of Art, conobbe i membri della band. Oltre all’espressività, quel che rimbomba piacevolmente nella memoria di chi ha ascoltato – o anche vissuto – appassionatamente i Queen è quella voce. (Dea Notizie)