Il CEO di Daimler afferma che il business dei robotaxi non è realistico

Lo ha rivelato lo Chief Executive della società di Stoccarda, Ola Kaellenius, Giovedì.

La tecnologia sarà probabilmente applicata sui camion, aiutando le compagnie di trasporto merci sulle rotte autostradali a lungo raggio, ha detto il numero uno di Daimler.

Il produttore tedesco di auto Daimler ha ricalibrato le sue aspettative circa il modello di business potenziale delle flotte di automobili a guida autonoma. (MBenz.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso di una presentazione agli investitori a Londra, la big dell'auto tedesca, ha annunciato un, che impone anche un, per recuperare margini e redditività, dato che scommettere sull'auto elettrica impone consistenti investimenti nell'immediato e ritorni ancora troppo lontani nel futuro. (Teleborsa)

L’ampia gamma di ibridi plug-in e veicoli completamente elettrici sta portando ad aumenti dei costi che avranno un impatto negativo sul ritorno delle vendite di Mercedes-Benz Cars. Ciò include anche la razionalizzazione dei nostri processi e strutture “, ha affermato Ola Källenius, Presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG. (Investire Oggi)

A tal fine, i posti di lavoro devono essere ridotti", dichiara la società in una nota senza fornire cifre. Daimler prepara tagli posti lavoro, risparmi per 1 mld al 2022. di lal. Francoforte (Germania), 14 nov. (LaPresse)

Le azioni Daimler sono state segnate in ribasso del 3,3% nelle prime ore di giovedì a Francoforte, mentre i rivali nazionali BMW AG ( BMWYY ) e Volkswagen AG ( VLKAY ) sono diminuiti dell’1% ciascuno. Ciò include anche la razionalizzazione dei nostri processi e strutture”, ha affermato il numero uno di Daimler Ola Källenius. (MBenz.it)

Daimler nel corso dell'anno ha lanciato quattro profit warning, giustificando l'outlook negativo con gli accantonamenti per fronteggiare le spese legali e i risarcimenti legati agli airbag difettosi e ai richiami per i Diesel non conformi. (Automoto.it)

L’industria automobilistica tedesca nel suo complesso sta attraversando una fase di crescita più debole del previsto, gravata dai conflitti commerciali Usa-Cina e dall’incertezza sulla Brexit. Daimler ha pianificato un taglio di posti di lavoro per risparmiare oltre 1 miliardo di euro entro la fine del 2022, nell’ambito della costosa ristrutturazione che prevede lo sviluppo di auto elettriche. (quoted business)