Coronavirus, nuovo boom di contagi in Puglia. La Provincia di Lecce quella meno colpita

Il bollettino epidemiologico della Regione Puglia segnala 1974 casi positivi in tutta la regione su un totale di 14.895 test effettuati, con una percentuale di positivi sul totale superiore al 13%.

Sono 197 i casi positivi al Covid-19, 1974 invece per quanto riguarda l’intero territorio regionale.

Sono stati registrati anche 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto (Calcio Lecce)

Ne parlano anche altre testate

Difficile invece questo passaggio per la nostra regione, nonostante dei numeri in miglioramento proprio negli ultimi giorni.In Puglia è sempre l'incidenza a tenere col fiato sospeso visto si è oltre la quota deiche sancisce la zona rossa obbligatoria. (BarlettaViva)

Sono stati registrati 51 decessi: 14 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 3 in provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 13 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. ono 1.974 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Puglia su 14.895 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus eseguiti. (TeleRama News)

Al Gemelli Molise 3 persone ricoverate ovvero 2 della provincia di Campobasso, uno dalla provincia di Isernia e nessuno da fuori regione. Andiamo a vedere il bollettino della giornata di mercoledì 7 aprile 2021, secondo quanto comunicato da Asrem. (Molise News 24)

Pubblicità in concessione a Google. Sono stati registrati 48 decessi: 23 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (Grottaglie in rete)

149.726 sono i pazienti guariti. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (TarantoBuonaSera.it)

Per ogni regione, pertanto, l'indice permette di misurare l'andamento della campagna vaccinale non in termini assoluti, ma relativi, permettendo un confronto proprio con le altre regioni Più si avvicina a 100, più una data regione avrà portato avanti la campagna vaccinale con efficacia. (AndriaViva)