Caronte senza pietà: picchi di 42 gradi in Sardegna per almeno 10 giorni

Il meteorologo Lorenzo Tedici, confermando che la durata dell’anticiclone Caronte sarà da primato, prevede “temperature africane” addirittura fino a 43-44 gradi all’ombra

Provvedimenti che non dovrebbero riguardare la Sardegna che, in controtendenza rispetto alle altre regioni e alle ultime annate, può contare su invasi pieni che garantiranno il giusto approvvigionamento per tutta l’estate.

Ed è solo l’inizio: fino almeno a venerdì, con un’allerta della protezione civile in corso, si registreranno punte di 42 gradi, senza precedenti in questo periodo dell’anno. (Casteddu Online)

Su altre fonti

BOLLENTE – L’Inter continua a fare colpi di mercato in continuo. Una parte di Milano insomma freme ed è bollente, l’altra metà attende di sapere chi sarà la dirigenza per il prossimo anno dopo aver vinto uno scudetto. (Inter-News)

Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42°C. E, ad essere precisi, in montagna durante il giorno si soffre un po’ di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. (Adnkronos)

Abbiamo già anticipato che l'alta pressione africana nei prossimi giorni piegherà un po' la testa, ma non uscirà dalla sfera di influenza della nostra Penisola. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Ci saranno ovunque dai 7 ai 12°C oltre la norma, molte città sperimenteranno almeno fino al 6 Luglio valori di 38°C contro una media del periodo di 27-28°C, ,con i 30-32 che sarebbero già tanti fra Luglio e Agosto. (iLMeteo.it)

Anche,in montagna durante il giorno si soffre un po' di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. Venerdì 24. Al Nord soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi; al Centro caldo, ma cielo a tratti nuvoloso; al Sud, caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42 C (Gazzetta del Sud)

L'alta pressione africana piegherà un po' la testa nei prossimi giorni, ma serà sempre in grado di condizionare il tempo sull'Italia, specie al centro e al sud. Altrove temperature quasi ovunque superiori a 30°, fatta eccezione per qualche ristretta zona della Liguria e del basso Tirreno. (MeteoLive.it)