L’esodo post covid potrebbe rendere New York (e non solo) più accessibile in futuro

A breve termine, è probabile che la pandemia acceleri questa migrazione di posti di lavoro, persone e capitali verso i sobborghi e le città di medie dimensioni.

E le aziende in crescita che altrimenti avrebbero spostato il lavoro nelle città satellite decideranno di mantenerle nella sede centrale.

Nessuna sorpresa, quindi, che i magnati del settore immobiliare di New York abbiano chiamato i più grandi datori di lavoro della città, supplicandoli di riportare i lavoratori in ufficio. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Per scoprire quali saranno i nuovi trend abitativi delle case post covid, idealista/news ha intervistato Francesco Roesler, Senior Landscape Architect & Masterplanner dello studio internazionale Dar Al-Handasah. (idealista.it/news)

Vediamo il quadro tratteggiato da un'analisi di Coldwell Banker Italy. Secondo i dati della ricerca di Coldwell Banker, le province più ambite sono quelle del bresciano e dell'alessandrino. (idealista.it/news)

A luglio scorso, l’amministratore delegato di Nomisma aveva messo in evidenza come il mercato del non residenziale di piccole dimensioni era praticamente sparito. Quanto altro reggerà il mercato immobiliare non residenziale. (Proiezioni di Borsa)

La lungimiranza mostrata nell’anticipare il mercato nella seconda metà degli anni ’80, è divenuta oggi attenzione alla responsabilità civile dell’impresa. Una percentuale molto piccola se paragonata, ad esempio, agli Usa, Paese nel quale è considerato di lusso il 10% delle transazioni. (Forbes Italia)

Anche Fabrizio Palenzona, presidente del gruppo Prelios è tornato a sottolineare come "Il Recovery Fund offre un’opportunità eccezionale, dobbiamo pretendere che la politica e il Governo usino i fondi in modo efficace. (idealista.it/news)