Allerta meteo in Sicilia – lasiciliaweb

Dalle prime ore di domani venti di burrasca, con locali raffiche fino a burrasca forte, sferzeranno Sicilia e Calabria. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Lo indica un’allerta meteo diramata dalla Protezione civile. Per quanto riguarda le previsioni, gli esperti di 3BMeteo prevedono che dal 17-18 aprile, si farà strada un impulso d’aria fredda dal nord Europa, foriero di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale dapprima su Campania e Calabria, e poi dal 18-19 aprile in Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Inizio di weekend all'insegna del maltempo sulla Puglia: la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla per le condizioni avverse del tempo atmosferico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Poi però la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. Piogge, maltempo ed allerta gialla a Palermo, Catania e Messina con un miglioramento in serata. (BlogSicilia.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il risultato’ Brutto tempo, precipitazioni e il crollo delle temperature. A Piano Battaglia, come si può osservare dalla webcam di Weather Italy, ha iniziato a nevicare stamattina con piccoli accumuli. (Madonie Press)

Previsti temporali e rovesci sparsi, ma anche vento e qualche grandinata sul territorio Sicilia, allerta meteo nella giornata del 19 aprile (Quotidiano di Sicilia)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/04/24. Allerta meteo anche nelle prossime ore per la persistenza di burrasca forte in 2 regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 19 aprile 2024, alle ore 14, un avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)