Confermato lo stop alla produzione di auto a benzina e diesel a partire dal 2035

Quindi, non dobbiamo perdere tempo, oltre alle infrastrutture dobbiamo lavorare sulla trasformazione della rete elettrica in rete smart

Le dichiarazioni di Cingolani sul futuro delle auto a benzina e diesel fanno riflettere. Roberto Cingolani ministro per la transizione Ecologica ha dichiarato: “È chiaro che il 2035 sia una data che impone uno sforzo importante alle aziende.

Auto a benzina e diesel non avranno lunga vita. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La filiera dell'automotive legata ai veicoli a combustione - ha detto a Rainews24 - "continuerà ad esistere per molti lustri" dopo il 2035 Fiom: "Il governo non ha più alibi, subito un tavolo di settore". (la Repubblica)

Che sulla carta impone alle imprese ad alta intensità energetica e al settore della produzione di energia di “pagare per inquinare“. Lo stop alle quote di emissione gratuite oggi distribuite alle industrie più inquinanti? (Il Fatto Quotidiano)

COSA SUCCEDE NEL 2035. A partire dal 2035, nei paesi membri non potranno più essere venduti né automobili né furgoni a combustione interna di nuova immatricolazione. Mercoledì 29 Giugno 2022, 18:55. Niente slittamenti di date: lo stop alla vendita di auto alimentate a benzina o diesel scatterà nel 2035. (ilmessaggero.it)