Regionali Toscana, Giani (Pd) su Susanna Ceccardi: “È al guinzaglio di Salvini”

A stretto giro arriva anche la risposta del leader leghista, che interviene per difenderla: “Forza Susanna, toscana coraggiosa, donna di carattere e bravissimo sindaco – scrive in un tweet – gli attacchi del Pd sono medaglie al valore”.

Le donne centrali nel mio programma". Eugenio Giani, candidato del centrosinistra a governatore, finisce al centro delle polemiche per una aver definito la sua sfidante di centrodestra, l’europarlamentare leghista Susanna Ceccardi, “al guinzaglio di Salvini“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Toscana - Bufera sul candidato alla presidenza della Regione Toscana, Eugenio Giani, per una dichiarazione rilasciata al Corriere Fiorentino, in cui il candidato del Pd, ha definito la sua avversaria della Lega, Susanna Ceccardi «al guinzaglio di Salvini». (La Voce Apuana)

La frase ha fatto insorgere il centrodestra che da più parti accusa Giani di “sessismo”. “Questo contro Susanna Ceccardi che cos’è? (L'HuffPost)

“Affermare che la stessa esponente della Lega sia al guinzaglio di Salvini – prosegue l’Assessore – è una frase totalmente sessista e di assoluto spregio verso l’emisfero femminile. (Versiliatoday.it)

Chi ha la museruola è proprio il candidato Giani dato che su temi politici non può esprimersi. “In tutta franchezza – prosegue il candidato del Pd – l’immagine che stanno cercando di fare passare è l’esatto contrario della realtà. (il Giornale)

"La sinistra griderebbe allo scandalo", incalza Ceccardi, "se un nostro esponente dicesse a una donna che è buona soltanto a stare al guinzaglio come una cagna". Per la vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia Mara Carfagna, "Eugenio Giani che definisce Susanna Ceccardi una candidata al guinzaglio di Salvini, qualifica più lui che la sua avversaria". (Liberoquotidiano.it)

Conclude Giani: "Nel programma, con molta chiarezza, la parità di genere si articola in tutti gli aspetti, come presenza nelle istituzioni, come sostanza dei contenuti politici e amministrativi, come orizzonte di un progetto per il futuro che veda la donna sempre protagonista". (Adnkronos)