Frecciarossa Milano-Roma, Covid free dal 16/4: tampone prima di partire

Ma cosa accade se il passeggero interessato dovesse risultare positivo al Covid e quindi impossibilitato a partire?

Nasce proprio con questo obiettivo l’iniziativa portata avanti da Trenitalia, che a partire dal 16 aprile lancerà i collegamenti sperimentali Frecciarossa Covid free.

Attenzione, però, non è necessario rifare il test prima del viaggio di ritorno solo se questo è previsto entro le 48 ore di validità del certificato di negatività

Chi vuole effettuare l’esame in uno dei gazebo dovrà presentare il biglietto del treno Covid free, la tessera sanitaria e un documento. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altre testate

da Brevi ferroviarie del 12 aprile 2021. Assoutenti approva i treni Covid free di Trenitalia. Comunicato stampa Assoutenti. I consumatori accolgono con favore l'avvio dal prossimo 16 aprile dei primi treni Covid free di Trenitalia (vedi News ferroviarie del 12/04/2021) e i massicci interventi di sanificazione e dotazione di dispositivi medici disinfettanti sulle linee regionali, e chiedono alle altre società del trasporto ferroviario e urbano operanti in Italia di adottare al più presto analoghe misure. (Ferrovie.it)

I treni viaggeranno comunque con una capienza del 50%, così come previsto dalle norme vigenti. Sui Frecciarossa Roma-Milano solo i passeggeri a prova di Covid. (leggo.it)

Chi vuole salire a bordo del treno Covid free deve presentarsi in stazione, a partire da 45 minuti prima della partenza, con il documento che attesta l’esito negativo del tampone, molecolare o antigienico, effettuato entro le 48 ore precedenti il viaggio. (Corriere della Sera)

Due treni ad alta velocità alla Stazione Centrale di Milano - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Saranno in servizio dal 16 aprile i primi treni Covid free di Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato). (Avvenire)

da News ferroviarie del 12 aprile 2021. Al via i Frecciarossa Roma - Milano Covid free. I bambini ricompresi nella fascia 0-6 anni sono esentati, salva l'esplicita richiesta dei genitori di esecuzione del test antigenico rapido. (Ferrovie.it)

Chiedono poi alle altre società del trasporto ferroviario e urbano operanti in Italia di adottare al più presto analoghe misure. In favore di passeggeri e pendolari che ogni giorno utilizzano i treni per i propri spostamenti, Assoutenti lancia oggi un apposito servizio invitando i viaggiatori a segnalare alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. (Ferrovie.info)