Super Green pass, ecco dove non sarà necessario

Oltre al supermercato e all’ambulatorio medico si sta pensando di esonerarlo anche per tabaccherie, studi veterinari e farmacie.

A Palazzo Chigi si lavora ad un Dpcm che abbracci la lista di servizi e attività per il cui accesso non sarà necessario munirsi di Green pass.

Non verrà invece utilizzato per mere esigenze sanitarie come gli ambulatori medici, le farmacie, gli ospedali, le cliniche e i veterinari

Ma solo nel caso di urgenza e indifferibilità. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Super Green Pass, inoltre, sarà obbligatorio per l’accesso a quasi tutte le attività sociali e ricreative, vale a dire bar e ristoranti (anche all’aperto), cinema, teatri, stadi, centri sociali e culturali, sagre e feste di paese, fiere, congressi, piscine, palestre, centri benessere e termali, alberghi, feste pubbliche, spettacoli e ricevimenti. (Info Motori)

Per cui non si comprende la ratio di una misura che, ad esempio, consente a una persona non vaccinata di rimanere tranquillamente seduta al tavolo per tutta la durata del pranzo del proprio commensale vaccinato. (Bizjournal.it - Liguria)

In tutti i casi serve il green pass rafforzato o super green pass. Sia per chi non ha il green pass che per chi ha il green pass normale e il super green pass non cambia niente negli spostamenti. (LA NAZIONE)

L’obbligo è esteso agli uffici pubblici, ai servizi postali, bancari e finanziari, oltre che alle attività commerciali. Dal 1 febbraio dovrebbe entrare in vigore un nuovo Dpcm per meglio capire in quali attività occorrerà esibire la certificazione verde, e dove, invece, se ne potrà fare a meno. (OptiMagazine)

Inoltre, l’obbligo di green pass vale anche per i soggetti titolari di cariche elettive e di cariche istituzionali di vertice. No, sarà valido qualsiasi green pass compreso quello da test antigenico rapido o molecolare. (Ultime Notizie Flash)

Il premier Mario Draghi ha presentato le nuove misure anti-Covid decise con il decreto legge del 5 gennaio 2022. Servirà il certificato verde base anche per entrare in banche, poste e attività commerciali, esclusi alimentari e farmacie (Edizione Napoli)