Dove potrebbe servire il Green Pass a Milano e in Lombardia

Per la nostra Regione nessun passaggio in zona gialla sembra all'orizzonte nelle prossime settimane.

La proroga dello stato d'emergenza (che scade il 31 luglio), invece, dovrebbe incontrare meno ostacoli e in caso di un aumento dei ricoveri in ospedale, la zona gialla potrebbe diventare uno scenario concreto

Potrebbe succedere a breve anche a Milano e in Lombardia.

Green pass come strumento per scongiurare le chiusure e controllare l'aumento dei contagi dovuto alla variante Delta. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

A fronte di 11.621 tamponi effettuati, sono 208 i nuovi positivi (1,7%). Procede anche la campagna vaccinale e, come annunciato, tra due giorni la Lombardia dovrebbe raggiungere l'immunità di comunità. (QuiComo)

Quasi scontato, invece, che venga richiesto per stadi, piscine, palestre, concerti e altri eventi collettivi. La proroga dello stato d'emergenza (che scade il 31 luglio), invece, dovrebbe incontrare meno ostacoli e in caso di un aumento dei ricoveri in ospedale, la zona gialla potrebbe diventare uno scenario concreto (QuiComo)

«Il gregge ha una caratteristica fondamentale - aggiunge Buzzetti - vive in un recinto in cui nessuno entra e nessuno esce. Stavolta a far discutere sono stati i dati forniti dalla Regione Lombardia che, fissando la soglia al 70%, ha annunciato di poterla raggiungere già dal 21 luglio. (ilmessaggero.it)