VaccinazioniCovid: al via il reclutamento delle farmacie

Le Federfarma provinciali devono raccogliere le adesioni delle farmacie e trasmetterle a Federfarma nazionale subito dopo Pasqua in modo da consentire alla Struttura Commissariale di inserire le farmacie nel piano di distribuzione dei vaccini.

Per andare incontro alle esigenze del Paese e rispondere alla richiesta di collaborazione del Governo e delle Regioni, Federfarma ha attivato prontamente le procedure per il reclutamento delle farmacie in cui sarà possibile effettuare la vaccinazione anti-Covid-19. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

Su altri giornali

"L’accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma". (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Continuiamo il nostro lavoro a supporto dell… - Adnkronos : “Vaccini ‘funzionicchiano’ contro variante inglese #covid”. A seguito di accurati studi del prof. phd Mukumb… - (Zazoom Blog)

Lo annuncia Federfarma, spiegando di aver "attivato prontamente le procedure, per andare incontro alle esigenze del Paese e rispondere alla richiesta di collaborazione del Governo e delle Regioni". Roma, 2 apr. (Today)

Ti interessa ciò che stai leggendo? In questo modo – evidenzia il sindacato – sarà possibile dare tempestiva attuazione all’Accordo quadro nazionale siglato il 29 marzo da Governo, Regioni e Province autonome e Federfarma e Assofarm, per la somministrazione dei vaccini anti Sars-CoV-2 in farmacia da parte dei farmacisti». (http://farmaciavirtuale.it/)

L’accordo con Governo e Regioni. La vaccinazione da parte dei farmacisti è stata prevista dal Decreto Sostegni e poi regolata dall’Accordo quadro nazionale firmato il 29 marzo da Governo, Regioni, Federfarma e Assofarm. (AboutPharma)

In seguito, il soggetto dovrà rimanere in osservazione per 15 minuti per monitorare eventuali reazioni avverse. Vedi anche: Vaccino Covid, chi non lo fa è sospeso dal lavoro: la prima sentenza in Italia. (Investire Oggi)