Bancomat, pochi lo sanno: puoi prelevare anche così

Vediamo come. Il bancomat, o carta di debito, è entrato da decenni nell’uso quotidiano, per prelievi agli sportelli automatici e pagamenti pos.

Per molti si potrà ritirare senza carta e senza pin.

Ma per i prelievi agli sportelli automatici è ancora necessario ricordare il pin per ritirare denaro, e serve ricordarlo bene, perché dopo tre tentativi errati la carta viene risucchiata.

Con la spinta alla digitalizzaione della moneta, la carta bancomat è diventata sempre più essenziale, e d’altra parte, gli sportelli automatici per il prelievo sono sempre meno. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Confermate le attuali garanzie di sicurezza. Occhio al nuovo tipo di postamat, che Poste italiane definisce “cash-in”. Una volta premuto e inserito il pin, sarà possibile introdurre nell’apposita fessura le banconote tra i 5,00 e i 100,00 euro. (Vaccari news)

Per prima cosa si deve scaricare la app di PostePay o Banco Posta ed andare nella sezione “prelievo senza carta” Un nuovo servizio Banco Posta. (Consumatore.com)

Molti italiani si chiedono se è possibile trasferire soldi da Banco Posta a PostePay. Da Banco Posta a Postepay: ecco come trasferire soldi. Iniziamo subito con il dire che la PostePay, essendo una carta prepagata, non attinge denaro da un conto corrente ma viene ricaricata dal proprietario. (Consumatore.com)

Una volta premuto e inserito il pin, sarà possibile introdurre nell’apposita fessura le banconote tra i 5,00 e i 100,00 euro. Poste italiane sta introducendo gradualmente i nuovi apparecchi. (Vaccari news)

Vi spieghiamo come Funziona. A breve si potrà prelevare da tutti gli ATM delle Poste senza carta, solo usando uno smartphoneArriva il prelievo senza bancomat per chi è iscritto alle Poste: l'importante novità sorge per rispondere alle esigenze dei clienti sempre più digitalizzati e per una richiesta maggiore di sicurezza. (iL Meteo)

"Terminato l'inserimento - spiegano ancora Poste Italiane -, il Postamat mostrerà a schermo un riepilogo del versamento, indicando per ciascun taglio di banconote il numero di pezzi e il totale parziale, seguito dal totale generale dell'operazione. (LivornoToday)